Commenta

Iscrizioni online alle scuole:
Informagiovani aperto per
le pratiche

Anche quest’anno l’Informagiovani del Comune di Cremona è a disposizione per supportare le famiglie, offrendo l’aiuto di personale specializzato e PC collegati in rete.

Per il prossimo anno scolastico le iscrizioni alle scuole statali vanno effettuate dal 22 gennaio al 22 febbraio 2016. Questa la scadenza stabilita dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per le iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2016/2017.
Le iscrizioni dovranno essere effettuate online attraverso il portale del Ministero dell’Istruzione. La fase di registrazione si aprirà il 15 gennaio prossimo: da questa data il sito sarà aggiornato e si potranno raccogliere tutte le informazioni relative alla ricerca della scuola, alle modalità di registrazione e compilazione della domanda.

Anche quest’anno l’Informagiovani del Comune di Cremona è a disposizione per supportare le famiglie, offrendo l’aiuto di personale specializzato e PC collegati in rete. Come per lo scorso anno nelle scuole dell’infanzia rimane in vigore l’iscrizione in modalità cartacea, che potrà essere effettuata nello stesso arco di tempo.

Il servizio è gratuito, ma è necessario prenotarsi contattando lo sportello Informagiovani nei seguenti orari: lunedì, giovedì e venerdì dalle 10.00 alle 13.30, martedì dalle 10.00 alle 13.30 e dalle 16.00 alle 18.00, mercoledì dalle 10.00 alle 18.00 (orario continuato). È possibile anche prenotarsi al numero 0372.407950/5 oppure mandare una mail a orientamento@comune.cremona.it

© Riproduzione riservata
Commenti