Commenta

Carmen Consoli
sul palco del Ponchielli
il 29 gennaio

Carmen Consoli

Dopo l’annuncio di una attesa tournée internazionale, Carmen Consoli non si ferma e sorprende ancora una volta con un progetto live che apre nuove prospettive musicali; l’artista torna a suonare infatti nella dimensione unica ed elegante dei teatri con uno show esclusivo, suggestivo ed energico. L’atteso appuntamento a Cremona è in programma venerdì 29 gennaio 2016 alle ore 21 presso il Teatro Ponchielli.

A quasi un anno dall’uscita dell’ultimo album Disco d’Oro “L’abitudine di tornare” la cantante prosegue senza sosta i suoi concerti e, dopo 5 appuntamenti nelle capitali europee che la vedranno impegnata nei prossimi mesi a Parigi, Amsterdam, Bruxelles, Madrid e Berlino, riparte a gennaio 2016 con il nuovo tour teatrale.

La musica di Carmen Consoli si è imposta sulla scena musicale per l’originalità delle sue sonorità e della sua voce, accattivante e graffiante, e per i suoi testi, intimi e dirompenti. Dall’album di esordio, Due parole uscito nel 1996, passando attraverso Confusa e felice (1997), Mediamente isterica (1998), Stato di necessità (2000), L’eccezione (2002), Eva contro Eva (2006), Elettra (2009), fino all’ultimo L’abitudine di tornare (2015) i lavori della Consoli sono sempre stati accolti con entusiasmo da pubblico e critica.

© Riproduzione riservata
Commenti