Un commento

Decommissioning
inceneritore, Fasani: 'Che
fine ha fatto studio Lgh?'

Dopo lo studio del tavolo regionale sul decommissioning dell’inceneritore, presentato circa un mese fa, si attendeva in breve tempo l’arrivo dell’ultimo studio, quello interno all’azienda Lgh. Sarebbe dovuto essere pronto a breve, ma per il momento non se ne sa ancora nulla. E tra le fila dell’opposizione c’è chi si fa delle domande. “A settimane dalla pubblicazione dello studio di Regione Lombardia che sconfessa per l’ennesima volta , ce ne fosse stato ancora bisogno, le teorie pazzerelle sullo spegnimento dell’impianto di via S. Rocco previsto per il 2017 dal Professore, nulla si sa in merito allo studio sul medesimo tema che doveva essere prodotto da Lgh. Che fine ha fatto?” attacca Federico Fasani, consigliere comunale di Ncd, convinto che in realtà il documento sia già arrivato sulla scrivania del sindaco, ma che venga opportunamente tenuto nascosto.

“Siamo alle solite” continua Fasani. “Lo studio giace segretamente nei cassetti, disperso nel porto delle nebbie. E il sindaco, marinaio senza mare, che del marinaio ha solo il vizio di promettere obiettivi impossibili, sta tacendo”. Forse perché si tratta di una questione scottante? Fasani ne è convinto. “Sul tema, lui e tutta la sua classe, non navigano in acque tranquille” continua il consigliere Ncd.

Resta ancora un punto di domanda, dunque, quale sia “la posizione di Lgh, se Cremona conta ancora qualche cosa, sullo spegnimento del termovalorizzatore all’interno del piano industriale. Eppure il Consigliere Comunale Poli ed il più illustre Consigliere Regionale Alloni non hanno ancora abbandonato il sogno dello spegnimento nel 2017, mi pare. Ora che non è più possibile vendere aria fritta come è stato fatto in campagna elettorale, avranno la forza di contare qualcosa al tavolo del piano industriale di Lgh?”.

lb

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti
  • paolo

    Fasani possibile che non ha ancora capito che il comune non conta nulla in questa vicenda A2A farà la scelta più vantaggiosa economicamente se ne sbatterà i coriandoli dei vari studi … regione Lgh ecc