Commenta

'Misurare con la vista',
i ragazzi dell'Aselli
fanno da guida al museo

Secondo appuntamento con i ragazzi dell’Aselli nel ruolo di guida per i visitatori del Museo di Storia naturale. Dal 10 al 20 febbraio nuova fase dell’iniziativa “Scoperte su misura”, con i ragazzi del Liceo Scientifico che faranno da guida alla mostra dal titolo “Misurare con la vista e con i click”.

Una mostra-laboratorio dedicata alle misure delle distanze, dove, con un po’ di ingegno e con l’aiuto di facile geometria o della tecnologia, si possono sperimentare direttamente le idee che vengono presentate. Il metodo è infatti quello di far provare al visitatore alcune esperienze e farlo agire in piccoli laboratori perché è fondamentale osservare, sperimentare e riflettere.

Come sempre gli studenti dell’Aselli guideranno piccoli gruppi presentando gli esperimenti ed organizzando per i partecipanti attività su misura, adeguate cioè alla loro età e alle loro conoscenze, così da poter costruire un percorso che li porterà a fare nuove scoperte.

I laboratori sono dedicati soprattutto alle scuole medie ed elementari e domenica 14 febbraio saranno a disposizione di grandi e piccoli desiderosi di giocare con la scienza.

© Riproduzione riservata
Commenti