Un commento

Sosta, nuovi permessi:
adesivi su parcometri Aem
e distribuzione materiale

Dal 1  marzo sono entrate in vigore le nuove tariffe riservate ai residenti nelle aree di sosta gestite da Aem. Per informare e meglio identificare le zone blu dove sono previste le agevolazioni, nei giorni scorsi sono stati affissi degli adesivi sui parchimetri ad essi dedicati (infatti non è prevista la tariffa agevolata residenti negli stalli ad alta rotazione). Prosegue la presenza a SpazioComune di un incaricato di Aem per la vendita degli abbonamenti e fornire informazioni sul Piano della sosta.

Per diffondere in modo capillare le informazioni, nell’ambito della campagna di comunicazione, domani mattina (venerdì 4 marzo) è programmata la distribuzione del materiale informativo nei varchi principali. Il rinnovo dei permessi prosegue a pieno ritmo all’Ufficio Permessi. Le novità introdotte (colori, ologramma, qr code, telefonato e mail) permetteranno una comunicazione più veloce ed efficiente con il cittadino.

“Chi ha ancora il permesso definitivo con l’indicazione della vecchia area deve sostituirlo in base al seguente scadenziario: residenti in zona A e B fino al 31 maggio2016; residenti in zona C dal 21 marzo 2016 al 31 maggio 2016; le categorie economiche dal 21 marzo 2016 al 31 maggio 2016. Chi dispone invece di un permesso provvisorio deve rispettare la data di scadenza indicata sul contrassegno” fa sapere l’amministrazione. “Per favorire ed agevolare il rinnovo dei permessi, è stata disposta una proroga di 15 giorni per chi ha il permesso provvisorio (A e B) e per i servizi istituzionali scaduto il 29 febbraio, evitando in questo modo l’affollamento in questi giorni e facilitare le operazione allo sportello senza inutile attese”.

Ogni nucleo familiare residente nella Zpru, senza box, ha la possibilità di ottenere o 1 permesso 0/24 con indicate 2 targhe oppure 2 permessi 0/24 con indicate 1 targa per ciascuno. Per il rinnovo è necessario recarsi con documento d’identità, libretto di circolazione dell’auto e il vecchio permesso, all’Ufficio Permessi, via Persico 31, dal lunedì al venerdì 8.30 -12.30 e 14-16 il mercoledì 8.30–16 (numero verde 800 189 780 – fax verde 800 189 590,ufficio.permessi@comune.cremona.it, ufficio.ztl@pec.comune-cremona.it.

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Sorcio Verde

    Certo, il listino prezzi va esposto….