Cronaca

Nasce il raduno di auto sportive nel parcheggio del Cremona Po

Sottofondo musicale vagamente rappeggiante, un parcheggio, rombo di motori, luci soffuse: questi gli ingredienti essenziali per un raduno di auto sportive. Si tratta di una sorta di esposizione delle più svariate vetture: dalle sportive di ultima generazione alle classiche intramontabili fino ad arrivare ad auto personalizzate.

Un fenomeno che a Cremona è nato da poche settimane e che ha già totalizzato un centinaio di partecipanti a serata. Il raduno Cremona Custom Car – dal nome del gruppo che lo organizza – si svolge ogni mercoledì sera, a partire dalle 21.30, nel parcheggio sotterraneo del centro commerciale Cremona Po da meno di un mese, ma è già diventato un evento virale, che richiama appassionati da Cremona e dalle aree limitrofe: Crema, Piacenza, Brescia, Mantova, Lodi e Bergamo, Milano.

L’idea nasce dalla volontà di due ragazzi cremonesi, Andrea Capellini e Andrea Piseddu, con una forte passione per le vetture sportive e con tanta voglia di condividere questo loro interesse con altre persone. E’ bastato poco: un evento creato sui social network, e centinaia di persone hanno risposto all’appello, anche perché nel cremonese non è presente nulla di simile. “Anni fa si svolgevano piccoli ritrovi che non si sono mai purtroppo evoluti in eventi di tali proporzioni” spiegano gli organizzatori, che hanno voluto dare risposta ad un’esigenza molto sentita in città. “Sicuramente la posizione geografica di Cremona, la novità dell’evento, i social ed il passaparola, hanno contribuito all’inaspettato successo, cosa di cui andiamo molto fieri”.

Grande l’entusiasmo per il successo ottenuto, tanto che l’appuntamento è ormai diventato una costante del mercoledì sera e presto verranno realizzati nuovi eventi, sempre sotto la sigla di CremonaCustomCar. “L’accesso è aperto a ogni tipo di auto dalle sportive di ultima generazione alle classiche intramontabili fino ad arrivare ad auto personalizzate” evidenziano gli organizzatori. “Possono partecipare tutti gli appassionati di auto siano essi possessori, amatori o semplici curiosi”.

Attualmente il gruppo degli organizzatori è gestito da cinque persone, ognuno con la sua mansione, dalla gestione della pagina Facebook all’organizzazione dell’evento fino al montaggio di foto e video. All’interno dello stesso ci sono “delle regole ben precise di convivenza e comportamento, nel rispetto dell’ambiente e delle persone che frequentano gli stessi spazi” concludono gli organizzatori. “Vorremmo ringraziare tutti i partecipanti e membri del gruppo, i nostri collaboratori che ci sostengono ogni giorno con idee e supporto ed il centro commerciale Cremona Po per la gentile concessione degli spazi. Per qualsiasi informazione siamo sempre disponibili presso la nostra pagina Facebook, CremonaCustomCar, in cui si possono visualizzare i video e le foto delle serate e restare aggiornati su eventi e attività”.

LaBos

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...