Sport

Padova-Cremonese, il gol di Brighenti non basta: 2-1

foto Sessa

Padova – Cremonese: 2-1

Rossitto a sorpresa schiera un 3-5-2 lasciando in panchina sia Briganti, non ancora al 100%, che Maiorino. Padova subito in vantaggio al 6′ sugli sviluppi di un calcio di punizione dal limite battuto dall’ex Alessandro Favalli; Marconi rinvia di testa e Sbraga in rovesciata beffa Ravaglia. Al 24′ arriva il raddoppio di Baldassin con un tiro dal limite dell’area. Da dimenticare la prova della Cremonese, anonima e senza idee. Al 35′ un guizzo di Brighenti dal limite rimette in partita la Cremonese; il capitano grigiorosso insacca il primo pallone giocabile ricevuto in area di rigore. Allo scadere del primo tempo la Cremonese potrebbe pareggiare con un gran sinistro di Sansovini che termina a lato. La prima frazione di gioco termina con il Padova in vantaggio per 2 a 1.

In apertura di ripresa Pillon sostituisce Finocchio con Mazzocco. Cremonese che torna in campo con il piglio giusto e va subito vicino al gol all’8′ con Bianchi che sbaglia da due passi. Momenti di nervosismo al 15′ per un fallo di Marconi (ammonito) che ha scatenato le reazioni della panchina del Padova. Mentre arbitro e assistente erano impegnati davanti alla panchina della squadra di casa, Guglielmotti cade a terra colpito al volto a gioco fermo. Al 18′ gran parata di Ravaglia su Neto Pereira, nel frattempo Guglielmotti, che perde sangue,deve uscire e Rossitto inserisce Formiconi. Al 25′ entra Pacilli per Sansovini. Al 32′ Pillon toglie Baldassin per Bucolo.  Rossitto poco dopo inserisce Maiorino per Russo e passa al 4-3-3. Cremonese che  si butta in avanti alla ricerca del riscatto ma senza trovare il gol del pareggio e finisce 2 a 1.

Cristina Coppola

LE FORMAZIONI

Padova: Favaro, Diniz, Favalli, De Risio, Sbraga, Fabiano, Ilari, Baldassin, Altinier, Neto Pereira, Finocchio
A disp.: Petkovic, Anastasio, Dell’Andrea, Mazzocco, Bucolo, Turea, Bearzotti, Petrilli, Cunico, Sparacello, Bottalico
All. Pillon

Cremonese: Ravaglia, Gambaretti, Marconi, Pesce, Russo, Crialese, Guglielmotti, Bianchi, Brighenti, Sansovini, Scarsella
A disp.: Aiolfi, Zullo, Suciu, Briganti, Moroni, Barbieri, Magnaghi, Ciccone, Maiorino, Pacilli, Formiconi
All. Rossitto

Arbitro Daniele Paterna della sezione di Teramo con gli assistenti Antonio Catamo di Saronno e Domenico Palermo di Bari.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...