Ultim'ora
Commenta

Lunedì di Pasqua torna
l'appuntamento
con la Coppa Dondeo

Un immagine della passata edizione (foto Sessa)

Lunedì di Pasqua dedicato alla Coppa Dondeo. Tornano lo spettacolo, il fascino, le emozioni di questa gara storica di ciclismo, giunta alla 69ª edizione, patrimonio sportivo della città di Cremona. Per il quinto anno consecutivo la corsa è organizzata da Stradivari Triathlon Team. L’appuntamento è riservato alla categoria Juniores e va a ripercorrere quel tracciato che ha scritto tante pagine di storia delle due ruote tra le province di Cremona e di Piacenza.

Dopo un breve trasferimento di 5km dalla città del Torrazzo, la partenza ufficiale è prevista alle 9.40 nel territorio di Castelvetro Piacentino ed il percorso prosegue per Cortemaggiore, Fiorenzuola e Lusurasco per il successivo anello da ripetersi due volte che comprende i GPM, posti nelle località Paolini (GPM1) e a Bacedasco Alto (GPM2). Dopo il secondo passaggio, i corridori fanno ritorno sullo stesso percorso d’andata sino all’arrivo in via Dante a Cremona di fronte alla Pasticceria Dondeo.

Lo scorso la vittoria andò ad Enrico Zanoncello (Cipollini Assali Stefen): sono 175 gli atleti iscritti, pronti a darsi battaglia per conquistare la vittoria e porre la firma in un albo d’oro di prestigio qual è la Coppa Dondeo. Lo spettacolo e le emozioni che accompagnano questa gara sono dunque assicurate anche quest’anno.

© Riproduzione riservata
Commenti