Sport
Commenta

Memorial Daniele Poli: aperte le iscrizioni al torneo di calcio a cinque

Una passata edizione del memorial Daniele Poli

Segnare un gol in più degli avversari: è la più «celebre» e semplice regola del calcio. Subirne uno in meno di chi ti sta di fronte: a questo, invece, pensano i grandi portieri. Tra questi ultimi c’era Daniele Poli, ragazzo di San Felice scomparso a vent’anni nel 2009 in seguito a un tragico incidente stradale e a cui è dedicato il Memorial di calcio a 5 che ogni estate anima il quartiere cremonese.
Anche per l’edizione 2016, il torneo commemorativo si terrà nel campo in erba di San Felice, con l’associazione Credo Onlus (organizzatrice del torneo) che annuncia importanti novità rispetto alle scorse annate. Prima new entry, la durata della competizione: non più un mese di partite, da quest’anno si decide tutto in un fine settimana, quello di sabato 2 e domenica 3 luglio.
I match si disputeranno dalle ore 14 alle 22 (le iscrizioni sono già aperte, info al numero 334/7421044 o sulla pagina Facebook Memorial Daniele Poli – Edizione 2016) e dopo la finalissima di domenica saranno premiate le prime quattro squadre, oltre al miglior giocatore, al capocannoniere e al miglior portiere del torneo. Ogni sera, inoltre, intorno al campo ci saranno iniziative anche per gli amanti della musica, con concerti live di gruppi cremonesi e stand gastronomici.
Infine, verrà organizzato un «torneo nel torneo» per giocatori di freccette che – tra una partita e l’altra – si sfideranno ai dart elettronici installati nell’area circostante. Insomma, il Memorial Daniele Poli pensa in grande, diventando una vera e propria festa per ricordare un ragazzo, Daniele, conosciuto e amato anche al di fuori del quartiere.
Come ogni anno, i ricavati andranno tutti in beneficenza all’associazione Credo Onlus e verranno utilizzati per la costruzione dell’asilo «Daniele e Giuliana Poli» a Gaysin, in Ucraina. Una struttura dedicata alla memoria di Daniele e della madre Giuliana, scomparsa lo scorso anno e tra le figure più rappresentative delle prime cinque edizioni del torneo.
Per ulteriori informazioni:
Sito web del Memorial Daniele Poli: http://www.memorialdanielepoli.it
Pagina Facebook del Memorial Daniele Poli: http://www.facebook.com/memorialdanielepoli
Sito web dell’Associazione di Volontariato Credo Onlus: http://www.credoonlus.it

memorial poli

© Riproduzione riservata
Commenti