Cronaca
Commenta

Estate di cantieri in via Ettore Sacchi e limitrofe

Un cantiere in una foto di repertorio

Viabilità modificata attorno a via Ettore Sacchi, per un cantiere che inizierà il 6 giugno e durerà tutta estate fino al 16 settembre. I lavori riguardano il tratto compreso fra corso Vittorio Emanuele II e via Tibaldi, incroci esclusi, per il rifacimento della fognatura, della condotta dell’acqua potabile e l’estensione della rete di teleriscaldamento.
Per limitare i disagi, l’intervento sarà attuato in due fasi, una successiva all’altra. La prima fase interessa il tratto da corso Vittorio Emanuele II per 60 metri in direzione di via Tibaldi, con chiusura totale della strada (ed anche i marciapiedi), conseguentemente l’accesso pedonale alle proprietà laterali dovrà avvenire da via Colomba.
La seconda fase riguarda il rimanente tratto di via Sacchi, fino a via Tibaldi, incrocio escluso, in questo periodo viene garantito l’accesso pedonale alle proprietà laterali.
Durante l’intervento, per ridurre i disagi alla circolazione, sarà istituito un doppio senso di marcia in vicolo Maurino e attuata l’inversione del senso unico di via della Colomba. Le modifiche alla viabilità saranno evidenziate con apposita segnaletica. Per i residenti di via Ettore Sacchi che non potranno accedere alle proprie rimesse durante i lavori, saranno messi a disposizione alcuni parcheggi riservati nel tratto fra via Tibaldi e via Belfuso.

© Riproduzione riservata
Commenti