Cronaca

Gli auguri degli anziani della casa di riposo La Pace agli studenti del Vida per esami

Sorpresa per i giovani del Liceo Vida impegnati nell’esame di maturità. Mercoledì mattina ad attenderli all’ingresso della scuola c’erano 19 anziani della casa di riposo La Pace di Cremona.

Foto Sessa

Sorpresa per i giovani del Liceo Vida impegnati nell’esame di maturità. Questa mattina ad attenderli all’ingresso della scuola c’erano 19 anziani della casa di riposo La Pace di Cremona. Sono arrivati alle 7.30 con 4 mezzi speciali per salutare i ragazzi impegnati nell’esame di maturità e augurare loro buona fortuna.

Nonostante gli acciacchi dell’età e i problemi di deambulazione, non si sono persi d’animo e con sedie a rotelle e stampelle hanno voluto salutare i giovani studenti che hanno conosciuto nei mesi scorsi durante la realizzazione del progetto “Ricordati di noi”.

I ragazzi del Vida infatti hanno raccolto i ricordi e le foto degli anziani e poi hanno realizzato una mostra terminata pochi giorni fa che aveva l’obiettivo di rievocare i tragici fatti legati alla seconda guerra mondiale.

Un periodo di vicinanza tra giovani studenti e anziani che ha creato legami e rapporti di stima e solidarietà. E questa mattina è stata una vera sorpresa. Gli anziani hanno donato

ad ogni studente un fiore e una lettera personalizzata con la preghiera di San Giuseppe da Copertino, patrono degli studenti, ma soprattutto hanno voluto ringraziarli per l’interesse per i ricordi di una vita che pensavano non interessassero più a nessuno.

Giovanni Palisto

vida-dentro1

vida-dentro2

vida-dentro3

vida-dentro4

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...