Cronaca

Cantiere in corso Vacchelli e via XX Settembre, nuova viabilità da 11 luglio

Nell’ambito dell’intervento di estensione della rete del teleriscaldamento e di manutenzione della rete elettrica, eseguito per conto di Linea Reti e Impianti in accordo con il Comune di Cremona, l’11 luglio avrà inizio una fase che prevede via P. Vacchelli chiusa al traffico dal civico 1 al civico 5, all’intersezione con corso XX Settembre.

Modifiche alla viabilità

Durante questa fase, come si evince dalla cartina, sarà istituito il divieto di transito in via Vacchelli nel tratto di strada che va da piazza IV Novembre a via XX Settembre (compreso la pista ciclabile nel tratto interessato dai lavori) con istituzione del doppio senso di marcia nel tratto libero della via, con accesso e deflusso esclusivamente da piazza IV Novembre per i veicoli dei residenti e le operazioni di carico – scarico.

Percorsi alternativi

Sono inoltre previsti dei percorsi alternativi per i veicoli circolanti in piazza IV Novembre e diretti in via XX Settembre – attraverso le vie Pedone, Bonomelli, Platina e XX Settembre – attraverso le via Tofane, Libertà, Matteotti, Fodri o Valverde, G.da Cremona, S.Lorenzo.

Le modifiche alla viabilità saranno evidenziate con apposita segnaletica, come di consueto.

In questi giorni l’impresa incaricata ad eseguire i lavori provvederà ad un’informazione diretta, rivolta in particolare alle attività commerciali, nelle vie interessate dal cantiere il cui andamento sarà costantemente monitorato.

Linea Reti e Impianti e l’Amministrazione Comunale, rimarcando che si tratta di un’opera importante che viene realizzata in questo periodo in quanto le scuole sono chiuse e di conseguenza il traffico veicolare è meno intenso, “si scusano per i disagi che potrebbero verificarsi durante il cantiere e metteranno in atto tutte le misure per limitarli il più possibile”.

Cartina

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...