Commenta

Al via con il concerto dal
dal balcone di Stradivari
le riprese per la tv russa

Fotoservizio Francesco Sessa

Sono iniziate con il concerto, dal balcone della casa nunziale di Stradivari, della celebre violinista Anastasiya Petryshak, le riprese della tv russa Greenwich production, che nell’ottobre prossimo trasmetterà un documentario sull’eccellenza della liuteria cremonese.

Il documentario, le cui riprese sono appunto iniziate oggi, sarà girato fino al 28 luglio. Per l’occasione sarà presente a Cremona il musicista Dmitri Pavlovich Kogan, nipote del grandissimo violinista russo Leonid Kogan.

russa-d

Le riprese, organizzate grazie alla collaborazione del Servizio Cultura ed Eventi del Comune, si terranno al Museo Civico “Ala Ponzone”, al Museo del Violino, alla casa nuziale di Stradivari, nella sede dell’Accademia Cremonensis, al Torrazzo, in alcune botteghe storiche e lungo le vie cittadine.

Il documentario contribuirà a diffondere l’eccellenza della liuteria cremonese su tutto il territorio russo e non solo. Sarà presentato sul canale televisivo federale russo TV3 nell’ottobre 2016 e trasmesso su tutto il territorio della Federazione Russa.

russa-d2

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti