Commenta

Da mercoledì 10 agosto
'Storie di una volta' per
Rigenerazione Urbana

La Rigenerazione Urbana arriva anche nei quartieri della città dove saranno proposti momenti di incontro con il ciclo ‘Storie di una volta’. Si inizia mercoledì 10 agosto (e non il 3 agosto) allo Zaist, nella piazzetta antistante la palestra.

Dalle ore 21,30 saranno raccontate storie della nostra tradizione, facendo riscoprire quello stare insieme davanti a casa durante le calde serate estive come era l’abitudine dei nostri anziani. Poi  mercoledì 7 settembre, sempre alle ore 21,30, sarà la volta del Boschetto alla Cascina Morassi (nota come Cascina Don Primo Mazzolari).

Nelle zone della periferia si aggira il pulmino delle storie, al pomeriggio con l’altoparlante avvisa gli abitanti, la sera si ferma in uno spazio attrezzato con sedie. Un animatore legge e racconta storie, mentre illustrazioni coloratissime vengono proiettate su uno schermo/lenzuolo. Sono queste  le Storie Girovaghe, che coinvolgeranno ancora i quartieri. Il ciclo inizia il 17 agosto a Borgo Loreto in piazza Patrioti, per proseguire il 31 agosto al Maristella nel Centro di via Corazzini e concludersi il 14 settembre a San Felice.

© Riproduzione riservata
Commenti