Sport

Cremonese, tra sfide inedite e trasferte più lontane, ecco le avversarie della stagione

foto Sessa

Tutto come previsto o quasi. Da giovedì la Cremonese conosce le avversarie che dovrà affrontare nel prossimo campionato. Le decisioni del Consiglio federale, in pratica, hanno confermato le indiscrezioni dei giorni scorsi. Una su tutte: il Nord e il Centro Italia sono stati tagliati in verticale. I grigiorossi sono stati così inseriti in un girone A completamente diverso rispetto agli anni passati. Con la Cremo ci sono altre tre lombarde (Giana, Renate e Como), una piemontese (l’Alessandria), due emiliane (Piacenza e Pro Piacenza) e una sarda (l’Olbia). A queste si aggiungono ben nove toscane e tre club del Lazio. Contrariamente a quanto era stato previsto non è stata accettata la domanda di ripescaggio del Monza. Nel girone A è quindi finita, oltre alla Lupa Roma, un’altra società della capitale: il Racing Roma (ex Lupa Castelli).
La curiosità riguarda il girone B, dove è presente una X. Il posto vacante verrà assegnato alla Cavese se mercoledì prossimo vincerà il ricorso presentato al Coni, altrimenti sarà l’Albinoleffe ad essere ripescato. Tornando al girone della Cremonese, le incognite non mancano. E’ vero che i grigiorossi hanno evitato avversarie quotate come Parma, Venezia, Reggiana e Padova. Ma le insidie non mancano comunque. Alessandria e Livorno partiranno di sicuro in prima fila assieme alla Cremo per puntare alla B. Poi ci sono tante avversarie che i grigiorossi non affrontano da anni, mentre alcune sfide saranno addirittura inedite. Altro aspetto importante da sottolineare riguarda le tante trasferte lunghe che attendono la squadra di Tesser e i tifosi cremonesi: da Olbia alle due romane, passando per Viterbo, tanto per citare le mete più distanti.
Un motivo in più per non perdersi le partite dello Zini. Proprio ieri la società ha presentato la campagna abbonamenti per la stagione 2016-2017, con l’ambizioso obiettivo di raggiungere quota 4mila tessere vendute. Anche quest’anno i prezzi sono contenuti. Basti pensare che l’abbonamento in Curva Sud costa solo 60 euro. La campagna inizierà domani (sabato) e terminerà prima della seconda gara casalinga, ossia l’11 o il 18 settembre.
Intanto la Lega Pro ha fatto sapere che anche quest’anno sarà possibile per le tv locali trasmettere le partite casalinghe in differita e le trasferte in diretta. Cremona 1 Tv cercherà di aggiudicarsi i diritti, per seguire da vicino la Cremonese anche nel prossimo campionato, offrendo l’opportunità a tutti i tifosi di vedere all’opera Brighenti e compagni anche in occasione delle trasferte più lontane.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...