Un commento

Maxi controlli polizia:
p.Roma e Galleria XXV
Aprile sorvegliati speciali

In azione ai giardini anche le Guardie ecologiche volontarie del Comune, mentre al mercato pattuglie della Polizia Municipale e della Guardia di Finanza.

Continuano i controlli da parte delle volanti della Questura nelle zone più sensibili della città, anche alla luce dei risultati recentemente conseguiti (come l’arresto di sabato). In mattinata due volanti hanno pattugliato la zona dei Giardini di piazza Roma e della Galleria XXV Aprile, presidiando la zona e controllando quanti passavano.

polizia-dentro

Ma ai giardini in azione in questi giorni ci sono anche le Guardie Ecologiche Volontarie del Comune, impegnate a verificare le varie trasgressioni: si tratta soprattutto di abbandono di rifiuti, ma anche di non rispetto delle regole, come il divieto di transitare per i giardini con la bicicletta o l’obbligo di tenere i cani al guinzaglio e di non farli camminare sull’erba. Sono numerosi coloro che si fanno beffe dei divieti, tanto che le sanzioni sono frequenti: prima si chiede al trasgressore di rispettare il divieto con le buone, se però il comportamento scorretto persiste scatta la multa.

guardie-ecologiche-dentro

Intanto al mercato cittadino in azione sia gli agenti della Polizia municipale che la Guardia di Finanza, per controllare che l’attività commerciale venga svolta regolarmente e per prevenire furti e borseggi.

Laura Bosio

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Sorcio Verde

    Meglio tardi che mai, ma se continuano gli arrivi, è tutto inutile