Un commento

Rinnovo vertici Federcanoa
(Coni), Oreste Perri
in pole per incarico

Nella foto d'archivio, un'immagine di quando Perri era ct della nazionale italiana di canoa. A sinistra, Antonio Rossi

Nuovo incarico per il campione del mondo e già sindaco di Cremona dal 2009 al 2014 Oreste Perri. Diventerebbe consigliere della federazione nazionale canoa e kayak, Federcanoa. A ottobre infatti scadono i vertici attuali, la federazione è ora guidata da Luciano Buonfiglio, al suo posto è pronto per la candidatura Antonio Rossi, attualmente assessore allo sport della regione Lombardia. Oreste Perri, quindi sarebbe pronto a far parte della squadra capeggiata da Rossi, spostandosi a Roma e lasciando l’attuale incarico di presidente regionale del Coni.
Sono giorni in cui si sta lavorando per mettere a punto la nuova squadra che guiderà la federazione canoa per i prossimi anni.
Perri , smesse le vesti da sindaco di Cremona, nel 2015 era stato subito chiamato a dirigere i vertici del Coni regionale, vincendo quasi all’unanimità. Quindi dopo poco più di un anno arriverebbe un altro incarico questa volta a Roma. L’ex sindaco in questi giorni a Cremona, ha tutta l’intenzione di accettare il nuovo incarico. Un curriculum dunque che si arricchisce, quello dell’ex sindaco, sia come politico che come sportivo, avendo un passato da atleta, allenatore, insegnante di educazione fisica, presidente Coni regionale, oltre al prestigioso passato di campione ed ex ct della nazionale di canoa italiana. Per quanto riguarda invece l’assessore regionale Rossi, sembra che non ci sia incompatibilità tra il suo futuro ruolo alla guida della Federazione, nel caso fosse eletto, e l’attuale incarico di assessore regionale.

Silvia Galli

© Riproduzione riservata
Commenti
  • fulvio rozzi

    tanti complimenti e congratulazioni ad Oreste !!!