Commenta

Paesi dell'Europa
Orientale a confronto
su nuove economie

Per la prima volta a Cremona un confronto tra i Paesi dell’Europa Orientale sull’economia che cambia, alla presenza dei rappresentanti dei Consolati Generali in Milano. L’iniziativa, promossa dal Centro incontro diplomatici, presieduta dal comm. Emanuele Bettini, e dalla Camera di Commercio di Cremona con la collaborazione del Comune e della Provincia di Cremona, in partnership con la Federazione Nazionale dei Consoli ed il patrocinio del Corpo Consolare di Milano e della Lombardia nonché della Regione Lombardia, si svolgerà il prossimo 24 ottobre, alle ore 14.30 presso la Sala Maffei della Camera di Commercio di Cremona.

Un evento teso a porre le basi per creare ed ufficializzare un “tavolo di lavoro” dei rappresentanti dei Consolati Generali in Milano afferenti ai Paesi dell’Europa Orientale con lo scopo di favorire le relazioni con il territorio, sia in termini di scambi culturali che di opportunità attrattive turistiche che di scambi economici.  Molti gli aspetti di carattere economico, sviluppo industriale, infrastrutturale, di reciproche relazioni ed opportunità turistico-culturali tra diversi Paesi che, grazie anche all’intervento della Fe.N.Co (Federazione Nazionale dei Consoli), hanno scelto Cremona, quale momento di analisi e proposte per futuri ed ulteriori sviluppi.

Tra i presenti: Fe.N.Co – vice presidente console generale onorario Giancivo Camisasca; Belarus (Bielorussia) – console generale Olga Dolgopolova; Bosnia ed Erzegovina – console generale Igor Babic; Bulgaria – console generale Rossen Roufev; Cechia – console onorario Giorgio Aletti; Croazia – console Emina El Majzoub; Romania – console Cristian Capatina; Serbia – vice console Ivan Lorenzin; Slovacchia – console onorario Luigi Cuzzolin; Slovenia – console economico Zorko Pelikan; Ucraina – vice console Yevhen Mitskevych; Ungheria – console generale Judit Timaffy; Russia – avv Mario Colasurdo (consulente).

PROGRAMMA
• Ore: 9.30 arrivo delegazioni consolari a Cremona
• Ore: 10.00 saluti del Sindaco, prof. Gianluca Galimberti, del Vice Presidente della Provincia, Davide Viola, Autorità presso Comune di Cremona.
• Ore : 11.15 incontro con rappresentanze del mondo economico e finanziario
• Ore: 14.30 saluti delle Autorità presso sala Maffei della Camera di Commercio di Cremona
• Ore: 15.15 introduzione del Presidente del Centro Incontri Diplomatici Comm. Emanuele Bettini
• Ore: 15.30 intervento introduttivo del Segretario Generale della Camera di Commercio di Cremona, dottoressa Maria Grazia Cappelli sul tema “ L’economia cremonese e l’internazionalizzazione”.
• Ore 15.45 Saluti del Vice Presidente della Fe.N.Co. (Federazione Nazionale dei Consoli ) dottor Gianvico Camisasca  A seguire interventi programmati dei singoli Rappresentanti dell’Europa Orientale, che illustrano sinteticamente le potenzialità economiche e turistiche dei singoli Paesi (8 minuti di intervento)
• Ore 18.30 Chiusura lavori.

© Riproduzione riservata
Commenti