Anche il PalaIgor si tinge di rosa: la Pomì sbanca Novara per 3-1
Igor Gorgonzola Novara – Pomì Casalmaggiore [20-25]
NOVARA – 1 Alberti, 3 Cambi, 4 Plak, 6 D’Odorico, 7 Dona, 8 Pietersen, 9 Bonifacio, 10 Chirichella, 11 Sansonna, 12 Piccinini, 14 Dijkema, 15 Zannoni, 17 Barun.
All: Fenoglio.
Assist: Micoli.
CASALMAGGIORE – 1 Bacchi, 3 Lloyd, 4 Peric, 5 Sirressi, 6 Turlea, 8 Gibbemeyer, 9 Bosetti, 10 Gibertini, 12 Guerra, 13 Fabris, 15 Stevanovic, 16 Tirozzi, 18 Susic.
All: Caprara
Assist: Bolzoni
Pomì scende in campo contro Igor Gorgonzola Novara, per la quarta partita di campionato. Dopo le iniziali difficoltà e una vittoria per 3-0 contro Monza mercoledì sera, le rosa ora devono riconfermare la propria supremazia.
Un primo set che parte in equilibrio tra le due squadre, entrambe forti e determinate. Pochi errori da entrambe le parti e molta concentrazione in campo. Poi inizia la fuga della Pomì, circa a metà set. Novara prova a recuperare punti ma le rosa si impongono in campo, arrivando a chiudere il set grazie ad un pallonetto di Tirozzi, per 20 a 25.
Nel secondo set la squadra di casa appare più convinta e meno spaesata, anche grazie ad una Barun davvero in piena forma. La Pomì è costretta a rincorrere le avversarie, che mantengono un distacco di 4-5 punti. Molto più numerosi gli errori della formazione di coach Caprara in questo secondo set, soprattutto dalla seconda linea. Alla fine Novara ha la meglio con 25-21, punto di Bonifacio.
Si torna in equilibrio nel terzo set, con una Pomì che cerca di recuperare la concentrazione e cerca di tenere il passo delle avversarie, non senza qualche difficoltà almeno all’inizio. Poi le rosa prendono il volo e iniziano ad accumulare punti, distaccando le avversarie, mettendole in evidente crisi e arrivando sul 16-24 con ben sette set point a disposizione. Chiude il set Valentina Tirozzi, per 17-25.
Alla quarta ripresa entrambe le squadre scendono in campo concentratissime, con la consapevolezza che si tratta di un set decisivo. La Pomì ci crede e ci mette l’anima, cercando di ridurre al minimo gli errori. Le due squadre continuano a rincorrersi, giocandosi punto dopo punto. Pomì domina il set ma di pochissimi punti e fatica a prendere il volo. Sul finale, una Fabris davvero in forma cerca di fare la differenza con alcuni punti ben assestati. Sul finale la Pomì arriva con 20-24 e quattro set point a disposizione. Il primo non va a segno, mentre il secondo è vincente, con un punto finale firmato Bosetti. La partit si chiude con 21-24 e tre preziosi punti per la Pomì.
Laura Bosio