Cronaca

Nono corso per proprietari di cani, sabato consegna dei patentini

Foto di repertorio

Sabato 19 novembre, alle ore 9, nella Sala della Consulta di Palazzo Comunale si terrà la cerimonia di consegna dei patentini per i partecipanti al nono corso di formazione per proprietari di cani che hanno superato il test, alla presenza di tutti gli organizzatori e degli Enti coinvolti.
Il Comune di Cremona, in collaborazione con il Dipartimento di Prevenzione Veterinaria di ATS Val Padana sede di Cremona e con l’Ordine Medici Veterinari di Cremona, ha organizzato anche quest’anno un corso di formazione per proprietari di cani, che si è appena concluso, tenutosi al Centro Commerciale Cremona Po nella multisala dello “Spaziocinema”, nei mesi di settembre e ottobre 2016.
Le lezioni sono state tenute da medici veterinari con formazione specifica in medicina comportamentale e hanno trattato argomenti che hanno spaziato dall’etologia canina, al comportamento ed al linguaggio del cane, fornendo ai partecipanti le corrette conoscenze e competenze per instaurare un rapporto equilibrato con il proprio cane, per un vero possesso responsabile. Al termine del corso i 90 partecipanti hanno sostenuto un test per verificare il livello di apprendimento ottenendo il patentino Sono ora circa 600 i proprietari di cani che hanno partecipato negli ultimi anni ad una delle 8 edizioni.
Cremona, grazie alla collaborazione fra Comune, ATS Val Padana, Ordine dei Medici Veterinari e il Centro Commerciale Cremona Po, è tra le città più “virtuose d’Italia” avendo organizzato diverse edizioni del corso.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...