Eventi
Commenta

'Note di Natale', numerose iniziative nel fine settimana

Numerose iniziative, nel fine settimana, nell’ambito del ricco programma “Note di Natale”. Sabato e domenica dalle 8 alle 19.30 i svolgerà il Mercatino di via San Tomaso, mentre in corso Garibaldi il mercatino “Aspettando il Natale” di Cinzia Miraglio è aperto dalle 8 alle 20. Sabato 17 dicembre, dalle 10 alle 19.30, spettacolo itinerante per la città con Enz Percus, artista di strada, musicista Hang Drum con prove strumento per il pubblico. A Palazzo Cittanova alle 11 e alle 15.30 la “Festa di Natale in Musica” dell’Istituto Comprensivo Cremona Uno. In corso Mazzini dalle 15,30 laboratori per bambini con creazione di addobbi natalizi, mentre alle 18.00 a Casa Stradivari (corso Garibaldi 57) 7 “Pulcini”, mentre alle 21, all’Auditorium della Camera di commercio “Tre spade nel Cuore: quartetti d’ombre”.

Domenica 18 ai due mercatini di via San Tommaso e corso Garibaldi si aggiunge in piazza Stradivari quello dell’usato e dell’antiquariato ed il mercatino di Natale ai giardini pubblici di piazza Roma. Alle 10.30 inizia lo Stradivari Memorial Day con la presentazione del Violoncello “Chigiano” 1682 di Antonio Stradivari nella Sala 10 del Museo del Violino (pizza Marconi, 5). Alle 11, al Museo Civiltà Contadina (viale Cambonino, 22) “Dicembre di Microfiabe”.

Sale e Pepe, artisti di strada itineranti con Babbo Natale e giocolerie animeranno le vie del centro cittadino. Alle 17 il Concerto di Natale con il Complesso Bandistico “Città di Cremona” all’Auditorium della Camera di Commercio. Per lo Stradivari Meomorial Day, alle 21, concerto de I Virtuosi del Teatro alla Scala all’Auditorium Giovanni Arvedi, alla stessa ora, a Palazzo Cittanova, esibizione di un Coro Gospel in favore di MEDeA Onlus.

Inoltre sono numerose mostre da visitare: mostra dei Piccoli Presepi al Museo della Civiltà Contadina; Janello Torriani – Genio del Rinascimento al Padiglione Amati del Museo del Violino; Macch’ ingegni – idee che ingranano al Museo di Storia Naturale (via Ugolani Dati, 4); Alfa e Omega Mater – Mostra dello scultore Ugo Riva al Museo Civico “Ala Ponzone”; mostra fotografica a cura del Gruppo Fotografico Cremonese in alcuni negozi sfitti in vari punti della città A queste si aggiungono le esposizioni permanenti: Nuova Sala del Platina e Riscopri Caravaggio con Art-Glass al Museo Civico “Ala Ponzone” e la Nuova Domus al Museo Archeologico in via San Lorenzo, 4.

Il fine settimana permetterà di godere della grande novità di questo Natale, la musica diffusa nelle principali vie dello shopping come corso Garibaldi, corso Mazzini e corso Campi, dove un particolare impianto diffonderà musica per allietare le ore dello shopping.

Per facilitare il parcheggio sono 380 i posti disponibili con sosta a tariffa agevolata messi a disposizione da AEM S.p.A. e da Saba S.p.A. Saba fa pagare una sola ora agli utenti che parcheggiano tra le ore 18 e le 20, anziché due ore, per tutto il mese di dicembre, dal lunedì al venerdì, nel parcheggio interrato di piazza Marconi (134 posti). AEM rende disponibili 246 posti dove gli utenti non pagheranno l’ultima ora della fascia oraria pomeridiana, dalle 18 alle 19, dal 12 dicembre al 2 gennaio 2017, nelle seguenti vie del centro storico: corso Matteotti e via Bernardino Gatti, piazza Roma, via Manzoni e via San Filippo, corso Garibaldi, via XX Settembre, viale Trento e Trieste. Al parcheggio Massarotti tariffa giornaliera ridotta a 4 euro fino al 2 gennaio 2017.

© Riproduzione riservata
Commenti