Commenta

Scuole infanzia comunali,
iscrizioni dal 16 gennaio
al 6 febbraio

scuola-infanzia-evid

Al via, da lunedì 16 gennaio, le iscrizioni alle scuole infanzia comunali, che sarà possibile effettuare sino al 6 febbraio in concomitanza con l’apertura delle iscrizioni alle scuole infanzia statali e alle scuole primarie. Oltre alle consuete modalità, la novità di quest’anno è rappresentata dalla possibilità di fare le iscrizioni anche online, in qualsiasi momento, tra le ore 8 del 16 gennaio e le ore 20 del 6 febbraio 2017. Modalità questa voluta dall’Amministrazione comunale per offrire un servizio in più ai cittadini, comunque liberi di scegliere il metodo di iscrizione ritenuto più idoneo alle proprie esigenze.
Le tecnologie digitali sono ormai piuttosto diffuse e spesso alcuni utenti le preferiscono a quelle tradizionali. Da qui la decisione di introdurre la procedura online anche per le iscrizioni alla scuola infanzia, del tutto analoga nella sostanza a quella cartacea, ma utilizzabile in orari in cui gli uffici comunali sono chiusi.
Per farlo è necessario prima registrarsi ai servizi online del Comune di Cremona, qualora non si fosse già registrati. La registrazione può avvenire tramite CRS/CNS (Carta Regionale o Nazionale dei Servizi) oppure con una registrazione manuale. La registrazione è possibile in qualsiasi momento, tuttavia si consiglia di registrarsi appena possibile, in quanto la procedura può richiedere alcuni giorni lavorativi per essere conclusa. Una volta ottenute le credenziali di accesso si può procedere all’iscrizione online alla scuola. È stata predisposta una guida per aiutare l’utente in ogni passaggio. Gli uffici del Settore Politiche Educative sono comunque a disposizione per ogni chiarimento.

© Riproduzione riservata
Commenti