Cronaca

Ancora abbandono di rifiuti nella zona di via Riglio

Foto Sessa

Ancora abbandono di rifiuti in via Riglio nonostante i provvedimenti del Comune. Qualcuno è tornato a gettare immondizia e scarti di vario genere nell’area. Nonostante la sbarre posizionata nei mesi scorsi. Un fenomeno difficile da combattere, senza la necessaria consapevolezza da parte di tutti circa i danni provocati dall’abbandono di rifiuti.

A ottobre  il Comune, in collaborazione con Line Gestioni, aveva provveduto ad una grande operazione di pulizia nella zona. E lo stesso era avvenuto in precedenza per via Vulpariolo. La sinergia tra Amministrazione provinciale e Comune di Cremona contro i comportamenti incivili si sperava permettesse di risolvere definitivamente il problema. Evidentemente c’è ancora qualcuno che pensa di eludere le regole.

Si ricorda che a Cremona per smaltire correttamente tutte le altre tipologie di rifiuti (RAEE, ingombranti, urbani pericolosi, ecc.) è sufficiente recarsi alla piattaforma della raccolta differenziata di San Rocco aperta dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 12.30, dalle 14.00 alle 17.00 e la domenica dalle 9.30 alle 12.30, oppure all’isola di prossimità in via dell’Annona per carta, vetro e plastica. Infine, è aperto anche il Centro di Riuso in via dell’Annona per consegnare mobili e materiale ancora in buono stato che potrà così essere opportunamente riciclato.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...