Un commento

Cultura, Galimberti risponde
a Ceraso: 'Visitatori dei
musei aumentati del 12%'

Una grande attenzione per la cultura e un notevole incremento dell’attività dei musei, il cui numero di visitatori è incrementato del 12% dal 2015 al 2016, passando da 60.862 a 68.302. Mentre nel 2015 già si era verificato un aumento del 9,2% rispetto all’anno precedente. Questi i dati sciorinati dal sindaco Gianluca Galimberti in risposta all’interrogazione del consigliere comunale Maria Vittoria Ceraso sulla mancata candidatura di Cremona al titolo di Capitale della Cultura 2017 e sull’assenza di grandi eventi culturali.

Il primo cittadino evidenzia che con le Celebrazioni Monteverdiane, si portano invece in città eventi di grande spessore: “La produzione tutta italiana dell’Orfeo, il concerto del Maestro Gardiner in Cattedrale, la mostra su Caravaggio e Monteverdi e tanto altro”.

LA RISPOSTA COMPLETA

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti
  • Sorcio Verde

    Se sono stati spesi 182000 euro per avere 8000 presenze in più vuol dire che ogni biglietto in più è costato circa 23 euro…per fortuna che non amministrano una impresa privata..altrimenti sarebbe fallita.
    Poi ti dicono che i soldi spesi servono a far girare l’economia della città….infatti…per il bar del museo il bando di gara è andato più volte deserto, mentre la situazione alberghi in città è a dir poco preoccupante…
    questo è lo spirito del “Far nuova la città”….