Commenta

Sarà la Provincia di Cr
a progettare le 4 nuove
piste ciclabili cittadine

Sarà la Provincia di Cremona ad occuparsi della progettazione definitiva ed esecutiva delle quattro piste ciclabili finanziate dalla Regione per oltre un milione di euro: Pista 5 Migliaro – via bergamo – via Filzi, Pista 7 via Brescia, Pista 9 via Mantova, pista 18 Ring interno – v.le T. Trieste. Si tratta di lavori di completamento della Rete Ciclabile Regionale ‘PCIR 10 delle Risaie’ e ‘PCIR 4 Brescia – Cremona’. La progettazione costerà 30.700 euro.

Il progetto definitivo dovrà essere trasmesso a Regione Lombardia entro il mese di luglio 2017 e quello esecutivo entro novembre. La Provincia avrà quindi l’obbligo di presentare la progettazione definitiva entro il 30 giugno e quella esecutiva entro il 31 ottobre. La scelta di affidare la progettazione alla Provincia, deriva dal fatto che già era stato l’ente a redigere il progetto preliminare.

La caratteristica delle nuove piste è che si connettono coi percorsi regionali esterni alla città e i parcheggi di interscambio intermodale: questo ha consentito al Comune di accedere al finanziamento regionale.

© Riproduzione riservata
Commenti