Un commento

Via Oglio, primo
giorno con la
nuova viabilità

Via Oglio: da oggi vietato l'ingresso da viale Po (foto Sessa)

Iniziata la fase più delicata del riordino viabilistico nel comparto nord del quartiere Po, ossia il senso unico in via Oglio. Cartelli con l’indicazione del divieto di svolta a destra (per chi proviene da centro città)  sono stati collocati in viale Po in prossimità dei semafori: le vie d’accesso per chi percorre il viale sono via Lugo e via Adda. Le prime ore della mattina si stanno rivelando tranquille, anche grazie alla presenza di tre vigili, compreso il vicecomandante Roberto Ferrari, che informano sulla nuova viabilità. Oltre ai segnali di divieto d’accesso, si è già iniziato a tracciare la segnaletica orizzontale per le aree di sosta, a disco orario, che il comune ha voluto aumentare anche a favore delle attività commerciali.  E’ stato esteso il divieto di accesso già esistente in via Ticino, nel tratto compreso tra via Oglio e via Adda, negli orari di entrata ed uscita degli studenti che frequentano le scuole Monteverdi ma anche la scuola materna Agazzi (dal lunedì al venerdì 7.40/9.10 – 13.20/13.50 – 15.40/16.10).
Questa settimana e fino al 27, giorno in cui tutte le modifiche saranno a regime, continuerà l’attuazione delle ordinanze attraverso la realizzazione della segnaletica sia orizzontale che verticale e la distribuzione del materiale informativo nel quartiere. In programma domani una nuova riunione della cabina di regia per fare il punto sui lavori sino ad ora svolti in modo da tenere monitorata la situazione.

viaoglio senso unico vigili via oglio segnaletica 4 vi oglio segnaletica 2 via oglio e ticino- evid via ticino segnaletica

 

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti
  • Massimo Franzini

    Era ora.