Cronaca

Polizia, raffica di controlli sul territorio ed espulsioni per otto immigrati

Controlli di polizia (foto Sessa)

Raffica di controlli nei giorni scorsi da parte della Questura di Cremona insieme ai Reparti di prevenzione crimine di Milano, mirati soprattutto alla prevenzione dei reati. Le pattuglie hanno svolto il servizio nelle zone considerate più a rischio, come piazza Roma, la stazione, lo Zaist, il Quartiere Po, il Cambonino. In queste circostanze sono state identificate ben 300 persone di cui un centinaio con precedenti penali.

Sono altresì stati controllati 5 esercizi commerciali, tra bar e sale giochi. Sempre nell’ambito dei controlli sono state sollevate diverse infrazioni ai sensi del codice della strada e per un rumeno è arrivata una denuncia in quanto inosservante del foglio di via obbligatorio.

Altri servizi sono stati messi in piedi per prevenire furti e borseggi al mercato e hanno visto in campo, sia al meercoledì che al sabato, diversi agenti.

Infine, un corposo risultato è arrivato dall’ufficio immigrazione: sono stati accompagnate in frontiera quattro persone: due albanesi, un marocchino e un ghanese. Due colombiane sono invece state accompagnate presso il Cie di Roma, mentre sono stati intimati tre ordini di espulsione rispettivamente a ue colombiane e un boliviamo. Insomma, una vera e propria azione di pulizia sociale, allo scopo di prevenzione.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...