2 Commenti

Troppi topi in città,
il Comune intensifica
la derattizzazione

Il Comune di Cremona corre ai ripari cercando di mettere un freno al proliferare dei topi in città, intensificando le operazioni di derattizzazione già poste in essere. “Viste le molteplici segnalazioni dei cittadini per la presenza continua di topi sulle aree urbane della città, si rende necessario intervenire tempestivamente mediante ditte specializzate, in alcune aree della città particolarmente infestate dalla presenza di roditori, a tutela dell’ambiente, della salute e dell’igiene pubblica” si legge nella determina firmata dalla dirigente del settore Ambiente Mara Pesaro.

Le ultime segnalazioni arrivavano da via Flaminia, ma altri erano già stati segnalati anche in pieno centro storico, come piazza Roma, piazza Sant’Anna, ma anche zone più periferiche come via Sesto.

L’opera di derattizzazione era già iniziata nei mesi scorsi. Ora si deve proseguire nel servizio, monitorando le esche già posizionate. Il lavoro è stato affidato alla ditta Saneco di Persico Dosimo. Il costo dell’operazione è pari a 1.125 euro.

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Sorcio Verde

    Devo preoccuparmi, o è il solito ennesimo annuncio…

  • paolo

    Tranquillo…la seconda… a me risposero, indipendentemente dall’avere risolto o meno il problema, che dopo un tot di interventi …..STOP..si passava ad altra zona della città.
    Insomma: se la coperta è corta, oggi copre me e domani copre te: tutti e due assieme non riesce a coprirci…potrei pero’ spostare residenza da una zona all’altra della città no?