Tavolo Poste a Cremona, Nava: 'Miglioramenti nella distribuzione'
Nuovi sviluppi sul fronte delle poste cremonesi. E’ emerso dal tavolo svoltosi proprio sotto il Torrazzo, alla presenza dei consiglieri regionali Carlo Malvezzi e Agostino Alloni, il sindaco di Cremona Gianluca Galimberti e il sindaco di Offanengo e rappresentante di Anci Lombardia Gianni Rossoni. “L’azione di monitoraggio e di verifica, intrapresa da Regione Lombardia con il Tavolo regionale sulle Poste e le sue articolazioni territoriali sta registrando una serie di risultati concreti che interessano anche il territorio della provincia di Cremona” ha commentato il sottosegretario a Riforme istituzionali, Enti locali, Sedi territoriali e Programmazione di Regione Lombardia, Daniele Nava.
I rappresentanti del territorio hanno registrato un miglioramento nella zona del Cremonese rispetto al Tavolo del 22 febbraio. Restano, invece, alcune criticità nel Cremasco. “Sono dati interessanti e incoraggianti e che invitano Regione Lombardia a proseguire nella sua costante azione di monitoraggio del servizio postale” ha commentato il sottosegretario. “Il miglioramento nel recapito postale si aggiunge ai risultati già ottenuti in passato. La nostra azione, in sinergia con Poste Italiane continuerà perché il miglioramento dei servizi ai cittadini, in questo caso di quello del recapito postale, è una delle priorità di azione”.
“Le misure introdotte nel mese di marzo sia in termini di personale sia di riorganizzazione di alcune zone di recapito stanno producendo risultati concreti” ha detto Gabriele Marocchi, responsabile recapito per la Lombardia di Poste Italiane. “Continueremo a monitorare la situazione del territorio di Cremona e Crema per poter garantire la certezza del recapito e la qualità del servizio attesa dai cittadini”.