Cronaca
Commenta

Ancora in corso le ricerche di Madalina, mercoledì sera appello a Chi l'Ha Visto

Continuano senza sosta le ricerche di Madalina Claudia Husaru, la 17enne di Castelvetro, studentessa all’Anguissola di Cremona, scomparsa martedì mattina. Nella serata di mercoledì, la famiglia ha lanciato il suo appello a Chi l’Ha Visto, in diretta su Rai 3. A intervenire in trasmissione anche il sindaco del paese, Luca Quintavilla, che sta seguendo da vicino la vicenda e che ha persino fatto allestire un punto organizzativo per le ricerche davanti al Comune del Paese.

Il primo cittadino ha fatto appello ai residenti non solo di Castelvetro ma di tutto il territorio che la giovane potrebbe frequentare con le amiche, tra il piacentino, il cremonese e la bassa bresciana. “Chiunque la vedesse è pregato di segnalarlo immediatamente” ha chiesto il primo cittadino in trasmissione.

Intanto le ricerche sono proseguite fino a mezzanotte e sono riprese questa mattina alle sei, anche se il presidio è sempre rimasto attivo anche durante tutta la notte. “Nel pomeriggio di ieri abbiamo avuto la conferma che il telefono è stato riacceso ma subito spento, per cui non si è riusciti a intercettarne la posizione” spiega ancora Quintavilla. “Le squadre operative e i Vigili del Fuoco stanno battendo tutto il territorio”.

Madalina era stata accompagnata dal padre all’autobus che avrebbe dovuto portarla a scuola, martedì mattina. Ma in classe, lei, non è mai arrivata. Le sue tracce si perdono quella mattina: la giovane non è infatti rientrata a casa quella sera, mentre il cellulare è diventato irraggiungibile intorno alle 18.30 di quel pomeriggio, quando la cella si è agganciata per l’ultima volta a Castelvetro.

Laura Bosio

© Riproduzione riservata
Commenti