Commenta

Il 7 e l'11 luglio in Sala
Puerari due incontri sulla
rigenerazione urbana

L'iniziativa si svolge con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona che, in questo modo, ha voluto sottolineare l'importanza del contributo che l'Ordine degli Architetti può offrire in un ambito sul quale l'Amministrazione si sta da tempo impegnando.

Analisi, esperienza e proposte per la città sul tema della rigenerazione urbana. E’ questo l’attuale e stimolante tema di una serie di incontri promosso dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Cremona. L’iniziativa si svolge con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona che, in questo modo, ha voluto sottolineare l’importanza del contributo che l’Ordine degli Architetti può offrire in un ambito sul quale l’Amministrazione si sta da tempo impegnando.

Dopo l’incontro tenutosi a fine giugno sulle barriere normative e burocratiche ad una reale rigenerazione urbana a cura di Stefano Moroni, docente del Politecnico di Milano, nuovo appuntamento venerdì 7 luglio, dalle 16.30 alle 18.30, nella Sala Puerari del Museo Civico “Ala Ponzone” (via Ugolani Dati, 4). In questa occasione Lamberto Rossi e Marco Tarabella, dello Studio di architettura Lamberto Rossi associati, interverranno sul tema “Strategie di rigenerazione urbana: I campus universitari di Novara e Forlì”.

Un momento di formazione ma anche di confronto, scambio di idee e di esperienze che si concluderà martedì 11 luglio, sempre in Sala Puerari dalle 16.30 alle 18.30, con gli interventi del Sindaco Gianluca Galimberti, di Barbara Manfredini, Assessore alla Città vivibile e alla Rigenerazione urbana, di Andrea Virgilio, Assessore al Territorio e all’Area Vasta, e di Ruggero Carletti, dirigente del Settore Progettazione, Rigenerazione Urbana e Manutenzione del Comune di Cremona. In questo caso al centro dell’incontro sarà “Cremona e le diverse esperienze di rigenerazione urbana”. Al termine seguirà il dibattito.

Gli eventi si inseriscono nell’ambito delle iniziative dell’Ordine Architetti di Cremona per la formazione professionale obbligatoria per l’anno 2017. Per informazioni: Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Cremona, via Palestro, 66 – Cremona – Tel. 0372.535422 – segreteria@architetticr.ithttp://www.architetticr.it

© Riproduzione riservata
Commenti