Cronaca

Concerto in piazza del Comune, centro storico blindatissimo

Centro di nuovo blindato, stavolta in vista del concerto di Max Gazzé, che prenderà il via alle 21 di venerdì 7 luglio, in apertura del Festival Acque Dotte. Un appuntamento molto atteso dai cremonesi, che in migliaia hanno accolto l’invito e acquistato i biglietti. La sicurezza è però in primo piano anche stavolta. Così, come per StraDjVari, tutte le strade di accesso alle principali piazze cittadine (della Pace, Stradivari e naturalmente del Comune) sono chiuse dai blocchi di cemento, collocati in modo da evitare qualsivoglia accesso a eventuali camion o auto.

La zona è naturalmente presidiatissima anche dalle forze dell’odine, che già dal pomeriggio hanno iniziato a pattugliare la zona e che continueranno nell’attività di sorveglianza per tutta la serata, con la presenza di pattuglie, agenti in divisa e naturalmente anche agenti in borghese.

Naturalmente sono state anche predisposte regole rigide. A tutela della comune incolumità sono predisposti controlli alle entrate della piazza effettuati dal personale in servizio con la supervisione delle Forze di Polizia anche con l’utilizzo di apparati metal detector. chi viene trovato in possesso di oggetti considerati non idonei a essere introdotti nell’area concerti dovrà o asciarli (non custoditi) all’ingresso della biglietteria o riportati presso i propri mezzi di trasporto.

LaBos

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...