Commenta

Uscito su Youtube
'Superpoteri', il nuovo video
del rapper Meid

AGGIORNAMENTO – E’ uscito su youtube (canale Tmv radio)  “Superpoteri”, il video del nuovo disco di Meid (Michael Bernardoni) e Flep (Federico Bosio autore della base musicale), per la regia di Emanuele Mura.

Se il primo brano del giovane rapper, uscito lo scorso inverno, “A testa bassa”, aveva parlato al cuore dei suoi coetanei alle prese con problemi di bullismo, facendoli sentire meno soli, ora con la seconda traccia Meid vuole far capire che la felicità non è poi così inafferrabile come un adolescente tende a pensare. E’ lì, a portata di mano, ed è un invito a fidarsi della propria creatività e a trovare in se stessi le risorse per realizzarsi.

Meid  – 18 anni il 24 luglio – è il rapper tra i protagonisti della serata di Stradjvari un paio di settimane fa proprio con questo brano, che definisce come un sequel del precedente, ispirato dall’esperienza maturata negli ultimi mesi, a contatto con gli allievi delle scuole medie che lo hanno visto protagonista di una serie di incontri per parlare quasi ‘alla pari’ di bullismo e correlati. Proprio dal contatto con i ragazzi di poco più giovani ha tratto lo spunto per il nuovo testo. “Un adolescente sbaglia solo se non può sbagliare”, scrive ad un certo punto Meid, a significare la voglia di riscatto che cova in ogni ragazzo ma che  spesso fatica ad esprimersi. E la società non lo aiuta: “Forse questo sistema ci vuole burattini”, spinti continuamente verso nuove insicurezze. “Stavolta ho voluto inviare messaggi positivi”, ci dice a poche ore dall’uscita del brano “e vorrei far capire che la felicità è a portata di mano, anche se un adolescente è tende a pensare di non riuscire a raggiungerla”. Il testo è opera di Meid, la base musicale è di Federico Bosio.

 

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti