Arrestato indiano con 17 gr di eroina: spacciava nei pressi del Sert e del drop-in
Nella mattinata di venerdì 21 luglio i finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Cremona hanno tratto in arresto un cittadino indiano trovato in possesso di circa 17 grammi di sostanza stupefacente di tipo eroina.
A suscitare l’interesse dei finanzieri, impegnati in un servizio di controllo sulla regolare emissione degli scontrini e delle ricevute fiscali, è stato S.J. di 45 anni residente nella provincia di Cremona che si aggirava, con fare sospetto, nei pressi di via Postumia verso il “drop in” di via Buoso da Dovara. Alla domanda dei militari sul motivo della sua presenza in tale luogo, dove si recano abitualmente i tossicodipendenti che assumono farmaci sostitutivi della droga, S.J. dava risposte generiche e contraddittorie (in un primo tempo aveva detto di essere arrivato a piedi proveniente dalla stazione mentre era stato visto poco prima alla guida di uno scooter) mostrando nel contempo una palese insofferenza al controllo. Gli accertamenti sul ciclomotore di sua proprietà, parcheggiato nelle immediate vicinanze, hanno consentito di scovare nel vano portaoggetti 10 involucri termosaldati contenenti altrettante dosi di eroina pronte per essere vendute.
La successiva attività di perquisizione domiciliare ha portato al rinvenimento di altra eroina non ancora confezionata e due bilancini di precisione. Questi ultimi, unitamente allo stupefacente rinvenuto, sono stati sottoposti a sequestro e il cittadino indiano è stato tratto in arresto e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria per essere sottoposto al giudizio per “direttissima”.