Cronaca

La Federazione Oratori ha traslocato al Centro Pastorale

La Federazione Oratori Cremonesi ha cambiato sede ed è già attiva. Ad annunciarlo è il sito della Diocesi di Cremona. Insieme a gran parte degli Uffici Pastorali della Diocesi, la Federazione ha così trovato nuovi funzionali ambienti presso la struttura del Centro Pastorale di via S. Antonio del Fuoco a Cremona, trasferendosi dalla precedente sede del chiostro e della chiesa del Foppone, che sarà destinata ad altro utilizzo.

I servizi della segreteria sono già in grado di accogliere le necessità di Parrocchie ed Oratori, e presto verrà completata anche l’area che ospita il responsabile e i più stretti collaboratori. Un capiente salone sarà riservato, nel corso dell’anno, ad ospitare attività di formazione di operatori ed educatori. L’area espositiva dei materiali è già operativa. Anche una nuova area seminterrata è stata adibita allo stoccaggio ed archiviazione dei numerosi materiali prodotti dalle varie attività.

Il servizio della Federazione Oratori, dopo l’intenso lavoro dedicato come ogni anno a supportare le attività dei Grest diocesani, sarà sospeso per le ferie estive dal 29 luglio al 20 agosto 2017. Dal 21 al 25 agosto l’apertura sarà solo dalle 9 alle 12. L’orario pieno riprenderà il 28 agosto 2017.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...