Ultim'ora
Commenta

Decathlon, via libera sempre
più vicino. E accanto
all'Iper presto nuovi negozi

Che sia la volta buona per il Decathlon? Sembra proprio di si: la nota catena sportiva ha ripresentato la domanda presso il Comune di Gadesco Pieve Delmona per costruire una struttura di medie dimensioni, di 2.500 metri quadrati. Insomma, dopo il primo tentativo andato male, ora sembra che le cose inizino ad andare nella direzione giusta.

Il nodo da sbrogliare è la conferenza dei servizi in Regione, che riguarda, in particolare, la viabilità, con la sistemazione della rotonda già in previsione, che immetterà in quella che sarà la nuova area San Felice-via Mantova. Si procederà inoltre a realizzare un collegamento che dalla via Mantova immetta sul nuovo comparto provinciale, dove potrebbe sorgere un’altra rotonda.

Ora si attende la nuova conferenza dei servizi, che si terrà a metà settembre: da parte della Regione sembra infatti che l’ipotesi di un via libera sia sempre poù concreta. Se tutto andrà bene, il 2018 potrebbe essere l’anno di apertura del negozio sportivo.

Ma non è tutto. Nell’area dell’iper di Gadesco si sta ora lavorando anche in quegli spazi che un tempo ospitavano le sale del cinema. Lì la ditta incaricata sta smantellando gli interni di proprietà di una società romana, per lasciare spazio a nuovi negozi. Il costo complessivo della ristrutturazione è pari a 500mila euro.

Silvia Galli

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti