Commenta

Si è concluso 'Ballando
Ballando'. Riscontro
positivo nei quartieri

Con la serata di lunedì 7 agosto ai Giardini di via Argine Panizza, zona via del Giordano -via Cadore (Quartiere 9) si è conclusa la serie di appuntamenti di ballo liscio, balli di gruppo e animazione nei quartieri cittadini. “Ballando Ballando”, una delle novità del programma 2017 di Rigenerazione Urbana, è stata una scommessa vinta. Moltissimi i cremonesi che hanno approfittato di queste serate per uscire di casa e ballare con il duo Gianni e Cristiano Disco Liscio e il gruppo di animazione CremonaDance&co diretto da Renato Arisi. Presenti anche a quest’ultima serata di musica nei quartieri il sindaco Gianluca Galimberti, protagonista in pista, e l’assessore alla Città vivibile e alla Rigenerazione Urbana Barbara Manfredini. A bordo pista, anche la Presidente del Quartiere Maria Cristina Arata.

L’esperienza di “Ballando Ballando” quest’anno ha coinvolto sei quartieri cittadini. Il debutto della manifestazione agli inizi di luglio al Quartiere 7 al Maristella per poi proseguire a San Felice (Quartiere 14), al Boschetto (Quartiere 2), al Parco Volontariato di via Caprera allo Zaist (Quartiere 6), a Borgo Loreto (Quartiere 5) e si è concluso ieri sera ai Giardini di via Argine Panizza (Quartiere 9).

“Nella semplicità del ballo e della musica portati ‘sotto casa’, moltissime persone hanno potuto riabitare, divertendosi, alcuni luoghi del proprio quartiere. Questa è rigenerazione urbana ed umana: è fare comunità! Lavoriamo già per ripetere l’iniziativa anche il prossimo anno, puntando ad estenderla anche alle zone della città che quest’anno non siamo riusciti a raggiungere”, il commento del Sindaco e dell’Assessore Barbara Manfredini.

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti