Commenta

Cremo: tutte le ultime news
di mercato. Da Paulinho
a Francesco Urso

foto Sessa

Paulinho è vicinissimo alla Cremonese. Il ds Giammarioli sta per chiudere la trattativa che porterebbe alla corte di mister Tesser l’ex bomber del Livorno. Il giocatore in queste ore sta sostenendo una serie di visite mediche e test atletici a Cremona. Dopo tre stagioni trascorse lontano dall’Italia, in Qatar, la dirigenza grigiorossa vuole verificare che l’attaccante sia fisicamente integro e pronto ad affrontare un campionato duro come la Serie B. Trapela ottimismo riguardo la possibilità di chiudere a breve l’operazione. Lo staff della Cremo sta gestendo la situazione con la massima cautela, consapevole che la rosa in attacco ha bisogno di un ultimo rinforzo che possa dare garanzie in termini di gol. Insomma, un’operazione che non si può sbagliare, soprattutto quando mancano soltanto otto giorni alla prima di campionato, al Tardini, contro il Parma. L’affare Paulinho dovrebbe sbloccarsi a breve, dopo l’ok dello staff medico. A quel punto mancherebbe solamente il fatidico nero su bianco, con le parti che hanno già trovato un’intesa di massima.

Piccolo colpo di scena riguardo la trattativa con il difensore centrale e capitano della Ternana Biagio Meccariello, che ormai ha rotto con la società umbra, chiedendo di essere ceduto dopo cinque stagioni in rossoverde. Nelle ultime ore, a sorpresa, il Brescia di Cellino ha fatto una proposta molto importante al giocatore. Le Rondinelle sono ora in pole position nella lotta per avere Meccariello. Ma la cosa non preoccupa la Cremonese, che avrebbe già pronta un’alternativa all’altezza.

Intanto, spunta un nome nuovo: i grigiorossi si stanno interessando al 23enne centrocampista Francesco Urso, attualmente svincolato, dopo aver giocato in Serie B nelle ultime due stagioni con la maglia del Vicenza. Urso colmerebbe la lacuna lasciata da un eventuale addio di Porcari, che pare destinato a salutare la Cremo, così come Perrulli e Belingheri.

Domani la squadra di Tesser sarà impegnata a Carate Brianza nella SportItalia Cup contro Folgore Caratese e Pro Vercelli. Si ricorda che i biglietti d’ingresso non saranno venduti a persone residenti nelle province di Cremona e Vercelli.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Commenti