Commenta

A Teatrodanza nasce
il Centro Prima Infanzia:
nuovo progetto educativo

La nuova realtà educativa da settembre è il frutto dalla collaborazione tra le cooperative “Il Cerchio” e “L’Umana Avventura” e Teatrodanza, scuola di arti performative.
l'esterno della sede di Teatrodanza

Da settembre a Cremona in via Magazzini Generali 1 aprirà i battenti il Centro Prima Infanzia, nuova realtà educativa nata dalla collaborazione tra le cooperative “Il Cerchio” e “L’Umana Avventura” e Teatrodanza, scuola di arti performative.
Il servizio sarà ospitato nella prestigiosa sede di Teatrodanza offrendo così ai piccoli l’opportunità di crescere in un ambiente creativo e ricco di stimoli.

Nel Centro Prima Infanzia i bambini saranno accompagnati da educatrici qualificate e attente alle esigenze specifiche di ciascuno. I giorni di frequenza sono flessibili e concordati con le famiglie al momento dell’iscrizione.

Il servizio sarà arrivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.00. L’iscrizione al servizio è mensile e ha un costo di 200 euro al mese. Apertura iscrizioni dal 4 settembre.
Il servizio verrà attivato al raggiungimento di un minimo di 15 iscritti.

Alessandro Portesani, presidente Coop “Il Cerchio: “Il Centro Prima Infanzia arricchirà l’offerta educativa del nostro territorio. Un servizio flessibile negli orari che andrà incontro al bisogno di conciliazione delle famiglie. E’ inoltre in fase di attivazione anche un servizio pomeridiano, uno spazio gioco aperto dalle 16.30 alle 18.30. Con questa iniziativa le cooperative Il Cerchio e L’Umana Avventura, che gestiranno con i loro educatori la struttura, rafforzano la loro collaborazione con Teatrodanza che è anche partner del “Festival Storie Bambine” che quest’autunno animerà la città con iniziative destinate ai più piccoli e agli insegnati”.

Paola Posa, direttore artistico di Teatrodanza: “Perché creare un centro di prima infanzia nella nostra scuola? Fare legami sul territorio è uno degli obiettivi di Teatrodanza. Inoltre, l’attenzione verso i bambini più piccoli è tra le nostre priorità. L’importanza di dare degli input creativi fin dai primi mesi di vita è molto importante, siamo convinti che sia un dono grande, sia una meravigliosa opportunità di formazione. Così come accade in tanti paesi europei all’avanguardia, l’attenzione al movimento, alla parte espressiva e alla crescita nell’arte dei bambini è uno dei traguardi che si pone questo innovativo progetto”.

ll Centro Prima Infanzia offre: consulenza educativa, ascolto e dialogo con le famiglie su temi di interesse educativo a cura di educatori professionisti; formazione, incontri formativi organizzati da “Il Cerchio” in collaborazione con relatori o professionisti che operano in ambito psicopedagogico, medico, giuridico o su tematiche relative all’educazione, salute e prevenzione; attività ludiche ed esplorative per bambini, esperienze ludico-motorie, espressive, creative, libere o guidate; feste e iniziative pubbliche.

Per informazioni e iscrizioni
Il Cerchio – via Brescia 59 – Cremona
tel. 0372.431413
mail: simona.tironi@posta.umanavventura.it www.ilcerchioonlus.it

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti