2 Commenti

Colonie padane, cercasi gestore
Pubblicato avviso per
manifestazione interesse

Ci sarà tempo fino al 31 ottobre per i soggetti interessati a gestire le strutture ricreative delle Colonie Padane, per presentare domanda in comune. Alla vigilia dell’inaugurazione delle strutture rinnovate dalla fondazione Arvedi Buschini, il Comune pubblica l’avviso per manifestazione d’interesse per partecipare al bando di gestione decennale, rivolto sia a singole associazioni o società, sia ad associazioni temporanee. Le strutture ricreative consistono nella piccola piscina per bambini, due campi da bocce, un’area minigolf, un percorso vita, un percorso avventura assistito, l’area gioco attrezzato e la grande arena per manifestazioni all’aperto, capace di 1500 posti. L’edificio della ex Colonia Padana, completamente ristrutturato, consiste in un piano terra con al centro un bar tavola calda, servizi igienici e spogliatoi; al primo piano un open space che ospiterà attività varie, incontri, esposizioni.

I dieci anni della concessione decorreranno dal verbale di consegna della struttura, prevista entro il primo trimestre del 2018. Il canone per occupare le strutture comunali sarà modesto, 20mila euro l’anno; nella domanda, il proponente dovrà indicare le sue precedenti esperienze nei vari settori oggetto di concessione e prioritariamente nella gestione di immobili adibite a strutture ludico ricreative.

IL PROGRAMMA DI SABATO 23 SETTEMBRE

La festa di fine di lavori, organizzata dal Comune di Cremona in sinergia con la Fondazione, si aprirà al mattino con una cerimonia in programma dalle 10 nell’area adiacente l’ingresso principale di via del Sale, a cui prenderanno parte il sindaco di Cremona Gianluca Galimberti, il cav. Giovanni Arvedi con la moglie signora Luciana, l’architetto Giorgio Palù, le autorità civili, militari e religiose e la cittadinanza, che è caldamente invitata a partecipare.  La cerimonia sarà aperta dalla Fanfara dei Bersaglieri “Pietro Triboldi”. Al termine della parte ufficiale, si terrà alle ore 11 il concerto dall’orchestra dei ragazzi speciali di “Magica Musica” diretta dal maestro Piero Lombardi. Il pomeriggio (dalle 14.30), sarà dedicato ad una vera e propria ‘festa per tutta la famiglia’ con spettacoli e animazione sportiva: trampolieri, burattini, fanfara, giocolieri, parkour, minivolley, frisbee, bocce, danza e parco acrobatico.Infine, la nuova arena collocata sul retro delle Colonie sarà la location serale (dalle 20.30) del concerto dei Real Ones, gruppo di Verona che si esibirà in cover dei Pink Floyd e dei Queen. Una giornata intera di animazione, sport diffusi e spettacoli per dare la possibilità alla cittadinanza di riscoprire i diversi angoli del parco e della struttura delle Colonie Padane, che dopo anni, rinasce.

Tutti gli eventi saranno ad ingresso libero.

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Manrico Maci Clerici

    Grazie Cav. Arvedi. Se non fosse per Lei, Cremona sarebbe in rovina. Grazie per tutto quello che sta facendo per la città e per le famiglie Cremonesi.

  • Eugenio Rotelli

    Manifestazione di interesse per fare cosa?
    O forse qualcuno lo sa già?