Commenta

Un po' di Germania in città
Gli Amici di Robi portano
l'Oktoberfest a porta Mosa

Gli Amici di Robi porteranno per tre giorni a Cremona un po’ di Germania in occasione dell’Oktoberfest: fissata nel fine settimana del 6, 7 e 8 ottobre appuntamento con Cremünich una tre giorni ispirata al tradizionale festival popolare bavarese nella cornice di Porta Mosa. In via Gaspare Pedone, a partire dalla serata di venerdì, l’associazione di promozione sociale nota per l’organizzazione del Memorial Telli di street basket e del Tanta Robba Free Music Festival, ha previsto un programma caratterizzato dalle atmosfere tipiche di Monaco di Baviera.

L’area verde utilizzata come testro della manifestazione, si vestirà a tema. In arrivo musica, costumi e sapori bavaresi. Sarà montato un tendone di 400 metri quadrati e per tre giorni “si potranno gustare le birre e i piatti tipici della più grande festa europea pur rimanendo all’ombra del Torrazzo”, spiegano gli organizzatori. “Birra, musica, folklore, brezel, würstel e stinchi, oltre ad altre specialità, a pranzo e a cena – aggiungono – sotto un tendone allestito a festa”.

L’evento, a ingresso libero, inizierà alle 19.30 di venerdì 6 ottobre e proseguirà, per la prima giornata, fino all’una. Sabato aperture dalle 11.30 alle 15 e dalle 16.30 all’una. Domenica dalle 11.30 alle 15 e dalle 16.30 alle 23.

© Riproduzione riservata
Commenti