Commenta

Maratonina di Cremona,
già 1.300 iscritti
per la 16ª edizione

Cresce l’attesa per la 16° edizione della Maratonina di Cremona che si terrà il 15 ottobre. Le iscrizioni stanno giungendo in rapida successione agli organizzatori del Cremona Runner, il sodalizio presieduto da Michel Solzi che da sempre ha curato con professionalità e competenza la manifestazione nei minimi particolari.

Lo scorso anno sono stati circa 2200 i partecipanti e l’intenzione è quella di superare questo numero. Attualmente siamo a quota 1.300 con grandissima maggioranza di concorrenti in arrivo da fuori provincia.  Il nuovo percorso proposto nel 2016 ha riscosso consensi molto positivi che gli organizzatori ritengono verranno confermati. Si sono unite le qualità e le peculiarità architettoniche, storiche e ambientali del territorio e della città,  cercando di contenere i disagi.

La partenza avverrà alle 9.30 davanti al Teatro  Ponchielli e il percorso si svilupperà nel Parco del Morbasco, nel Parco al Po, al Bosco Ex Parmigiano, in comune di Gerre de’ Caprioli e lungo la strepitosa skyline del Torrazzo con scorci unici di rara bellezza tornando verso la città. L’arrivo sarà in Piazza del Duomo.

Il tutto in 21,097 chilometri, come previsto dal regolamento Fidal. Ciò aiuterà tutti i runner a rendere più “leggera” la fatica di un tracciato veloce e performante.

Nell’ambito della giornata si terrà anche la 2° Staffetta “You & Me” non competitiva a coppie per gli atleti che riusciranno a percorrere 10 km a testa. Saranno rilevati i tempi ma non sarà stilata la classifica. 80 il numero delle staffette del 2016 ma è probabile che quest’anno si superino le 100. Il ricavato netto derivante dalle iscrizioni sarà devoluto all’Associazione cremonese Aida (Associazione Incontro Donne Antiviolenza) presieduta da Monica Pedroni. La 16° edizione della “maratonina di Cremona” verrà ufficialmente presentata sabato 7 ottobre alle ore 11 presso la facoltà di Musicologia in via Colletta.

Marco Ravara

© Riproduzione riservata
Commenti