3 Commenti

Dal centro città al Bosco
sulle due ruote: aperto
nuovo tratto di ciclabile

Completata ed aperta alla circolazione la pista ciclo pedonale di via dei Ciliegi. Questa mattina hanno effettuato un sopralluogo all’opera finita l’assessore alla Mobilità Alessia Manfredini con il Consigliere comunale con delega al Biciplan Filippo Bonali, Marco Granata responsabile del Servizio Gestione e Progettazione Infrastrutture viarie e Mobilità sostenibile del Comune di Cremona e Piercarlo Bertolotti presidente della FIAB Cremona e coordinatore regionale.
“Dopo l’apertura dell’importante pista ciclabile da Cavatigozzi a Cremona tanto attesa, ora si è concretizzata anche la ciclopedonale di via dei Ciliegi. Questo intervento, pur essendo un tratto breve – hanno dichiarato al riguardo Assessore e Consigliere comunale – è importante in quanto consente di mettere in collegamento in sicurezza il centro città alla ciclabile del Bosco, oltre a collegare anche via Madonnina alla rete delle ciclabili”.
La pista ciclo pedonale di via dei Ciliegi, nel tratto stradale compreso tra via del Giordano e la pista ciclabile del Cavo Cerca, è un tratto della pista n. 13 del Biciplan e costituisce un collegamento tra il centro della città e la pista ciclabile esistente del Cavo Cerca, la quale prosegue verso nord costeggiando il cavo, intersecando via San Rocco e via Giuseppina e le altre piste ciclabili facenti parte della rete Biciplan (piste n. 11 e 12) e verso sud costeggiando il cavo (pista n. 13 della rete Biciplan), intersecando via Bosco fino a Bosco ex Parmigiano. La pista ciclo pedonale di via dei Ciliegi si sviluppa per una lunghezza di 385 metri da via del Giordano alla ciclabile del Cavo Cerca.

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Emanuele Albricci

    Buona cosa…👍🏼

  • Sorcio Verde

    Chissà quanto é costato al metro questo mozzicone di pista ciclabile, sono proprio curioso…

  • Fede

    bella la foto..peccato che a sinistra vanno le bici e a destra i pedoni ..forse il cartello l’hanno messo al contrario…! e magari se mettete qualche palo con illuminazione sarebbe gradito…