Commenta

'Pane in piazza', premiati
i ragazzi dell'Enaip
che hanno partecipato

Dopo i quattro giorni intensi del “Pane in piazza”, alla sede dell’Enaip, i maestri fornai di Confcommercio hanno incontrato i ragazzi dell’Enaip che hanno partecipato all’evento e che con il loro impegno e la loro passione hanno contribuito al successo della rassegna dell’Arte Bianca. Ai ventitre studenti dei corsi di formazione professionale è stato consegnato un diploma di merito.

Alla cerimonia hanno partecipato, oltre al dirigente scolastico Laura Parlato e al docente di indirizzo Enrico Fiori, i presidenti di Confcommercio Vittorio Principe e del gruppo panificatori Andrea Badioni, con il suo predecessore Michele Quarantani, oltre al segretario generale Paolo Regina e a Emilio Pedroni, maestro fornaio ormai in pensione e tutor dei ragazzi in occasione della rassegna. E’ intervenuto anche Giancarlo Cattaneo, responsabile vendite della Latteria Soresina, main sponsor del “Pane in piazza”. “Con Enaip – conferma Badioni – abbiamo sviluppato una proficua collaborazione e progetti importanti di alternanza scuola/lavoro. Un legame che vogliamo diventi sempre più forte”. Non manca un riferimento proprio al “Pane in piazza”.

“Nei giorni della rassegna – continua il presidente di Confcommercio – vi ho visto lavorare con il sorriso. Questo ha reso ancora più bello e importante il vostro impegno. Come Associazione crediamo nei giovani come voi. Saremo al vostro fianco anche quando, conclusi gli studi, vorrete diventare imprenditori”. “L’incontro generazionale tra i maestri panificatori e i giovani – dichiara Vittorio Principe – testimonia la vitalità del nostro settore e riconferma come il commercio si fondi proprio sulla relazione umana e sulla condivisione, sulla valorizzazione dei saperi e dei talenti. Inoltre, spesso, la alternanza porta a veri e proprie assunzioni in azienda. Davvero è una opportunità importante per i ragazzi”.

Ragazzi premiati:
1. Ayomide Boluwatife Abe Alexander
2. Nikolas Arcara
3. Liana Carera
4. Nicole Colosio
5. Tiziana Conzadori
6. Lorenzo Donnarumma
7. Safae Echabba
8. Fabrizio Fantoni Pons
9. Andrea Fratus
10. Andrea Galbignani
11. Sharon Ghidotti
12. Baljinder Kaur
13. Pawandeep Kaur
14. Andrea Lamenta
15. Denise Lazzari
16. Lorenzo Pini
17. Alessandro Rossi
18. Gurpreet Singh
19. Widelma Arianna Stagnati
20. Giuseppe Valerio
21. Jia Le Xu
22. Alberta Zivoli
23. Lorenzo Zorza

© Riproduzione riservata
Commenti