19 Commenti

Strada sud, ecco
il tracciato se mai
venisse realizzata

La ‘strada sud’, ossia il pezzo mancante di tangenziale per connettere la zona di via del Sale a viale Concordia, è tornata prepotentemente alla ribalta, con la scelta dell’amministrazione di stralciarla definitivamente dalla programmazione urbanistica, parecchi anni dopo il suo inserimento. Ecco dove passerebbe se venisse realizzata.

GUARDA IL SERVIZIO

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Marco

    Basta spot per la strada sud…
    E mai ricordo un articolo per dar voce ai contrari!

    • Sorcio Verde

      Bene, quale è l’alternativa alla strada sud?

      • Mirko

        Prima di spendere 14 milioni di euro….non sarebbe meglio investire questi soldi per migliorare le strade interne?

        • Sorcio Verde

          Ho chiesto: alternativa a strada sud , rispondere grazie.

          • Mirko

            Ad ogni proposta non ci deve essere per forza un alternativa….se è una cazzata che costa un sacco di soldi….non si fa

          • Sorcio Verde

            Risposta sbagliata, riprova: alternativa alla strada sud?

          • Mirko

            Sinceramente…..non saprei…ma per fare un opera del genere oltre all’impatto ambientale bisogna vedere anche per quale motivo vogliono farla questa strada….per ridurre il traffico solo nelle 2 ore di punta?

          • Sorcio Verde

            Risposta sbagliata, hai terminato le occasioni. Riprova dopo aver percorso a piedi 5 volte via Giordano, via Novati, via Giuseppina, forse ti si schiariscono le idee.

          • Mirko

            Mi spiace aver esaurito le occasioni….ma abito in centro e quella via penso di farla almeno 2 volte al giorno, è vero è incasinata ma prova a fare via ghinaglia o viale Trento Trieste o altre vie….e vedrai che la situazione è peggio e penso di parlare a nome delle 7000 persone che tra i quali residenti quella strada non la vogliono,e poi ci sarà un motivo se è dagli anni 30 ad oggi non l hanno ancora fatta

          • Sorcio Verde

            Nessuna risposta? Quindi nessuna alternativa alla strada sud, che rimane l’unica soluzione per risolvere i problemi di traffico e smog che si sviluppano a 150 metri dal centro città.

          • Marco

            Prima alternativa a opere inutili, dannose e costose: niente opere.
            Meno cemento,meno asfalto, più salvaguardia del verde pubblico, meno affari sulle spalle dei contribuenti. Evidentemente le disastrose esperienze BreBeMi e Tangenziale esterna (per citarne solo due) non hanno insegnato nulla

            E poi basta creare falsi bisogni, falsi allarmi a proposito di situazioni intollerabili, ma di cosa stiamo parlando? Cosa è intollerabile? L’inquinamento? Il traffico?
            L’inquinamento è altissimo in tutta la città e in tutta la pianura in generale, servirebbero meno macchine in circolazione, meno motori diesel, non macchine che fanno un’altra strada.
            Il traffico è RIDICOLO rispetto ai capoluoghi di provincia e non solo di mezzo nord Italia, il tempo di percorrenza nel caso pessimo da piazza Cadorna a via Giuseppina è di 15 minuti, con l’alternativa della tangenziale, ma di cosa stiamo parlando? A Milano o Bergamo un tratto del genere si fa in 30 minuti se va bene.

            L’alternativa è una sola: meno auto, più infrastrutture ciclabili e pedonali, trasporto pubblico.
            Il trasporto privato individuale ci sta facendo morire intossicati, con o senza strada sud, almeno preserviamo gli spazi verdi no?

            Chi è convinto che una nuova strada a 50 metri in linea d’aria da un’altra abbassi l’inquinamento ha evidentemente seri problemi di comprensione della realtà (oppure come molto probabile è in malafede).

          • Sorcio Verde

            Beh certo… la malafede, problemi di comprensione…ma certo, come no, magari è pure mafioso, malavitoso, molesta i bambini e ruba all’oratorio. Maddai su, quando non si hanno argomenti validi si insulta chi non è d’accordo con te. Ottima trovata, perdente.

          • Marco

            Eppure sono uno dei pochi che perde tempo a scrivere commenti da almeno 20 righe, con argomenti ai quali non mi sembra tu sia in grado di controbattere.
            Tra l’altro mica parliamo di chissà quali argomenti, un bambino di terza elementare ci arriva.
            Mi spieghi poi dove sono gli insulti?
            Mi spieghi poi il concetto di perdente? Perdente rispetto a chi? A chi ho votato? Al fatto che si faccia o meno la strada sud? Alla mia condizione sociale?
            Ti assicuro che da discussioni del genere dove il tuo unico argomento è “non c’è alternativa” o “code insopportabili di 5 minuti” e “inquinamento insostenibile proprio in quella via e non in tutta la pianura”, beh, non è che ne esci proprio bene…

    • Stefano Bocci

      Vero, ma è altrettanto vero che i contrarii latitano; per adesso.

      • Marco

        I contrari ci sono ma evidentemente è più interessante dar voci a chi spinge per l’opera. Business first, Citizens last.

  • me

    Articolo??! 4 righe e mezza (di valenza nulla)??….ahahahahahahaah

    • Sorcio Verde

      Infatti c’è il video, e c’è pure scritto “Guarda il servizio” ….troppo annebbiato dall’ideologia?

      • me

        Già….l’ideologia della strada sud…

        • Sorcio Verde

          Mi si dia l’alternativa allora, seria però! Cchi è contro non può venir fuori con la trovata delle piste ciclabili…