Commenta

Il parco del Po e del Morbasco
torna circuito per l'11°
XC di mountain bike

134 iscritti, tra escursionisti e agonisti di varie categorie: e potrebbero ancora aumentare, in vista della partenza dell’11esimo XC Parco del Po e del Morbasco, circuito di mountain bike organizzato dal Club Ciclistico Cremonese, per mercoledì 1 novembre. Ieri, domenica 29, una quarantina di iscritti ha provato il circuito, partendo dalla piazza di Gerre de Caprioli e percorrendo percorsi sterrati tra i boschi del lungo Po e del Morbasco.
La gara di mountain-bike tipo Cross-Country da svolgersi esclusivamente in sella a biciclette tipo Mountain Bike (sia a rapporto variabile che fisso quali le Single-Speed), si sviluppa su un tracciato di circa Km 10,00 da ripetersi 4 volte per categorie Elite Sport/Master 1-2-3-4-5, per 3 volte categorie  Master Woman e Master 6/7/8 e per 2 volte la categoria escursionisti. Il fondo è quasi completamente sterrato con alcuni tratti di asfalto e presenta avvallamenti e single treak.

Punto di ritrovo mercoledì mattina sarà la palestra del centro sportivo di Gerre de’ Caprioli (Bosco Ex Parmigiano). Accettazione delle iscrizioni e registrazioni aperte a partire dalle ore 8.00 alle 09.30. La partenza per gli agonisti è fissata per le ore 10.00 mentre gli escursionisti ed equiparati partiranno a seguire.
Nelle prime posizioni partiranno i primi 40 classificati della scorsa edizione ed i concorrenti indicati dalla direzione di gara.

Al termine della gara verranno premiati il primo assoluto degli agonisti, le categorie Elite, Master 1,2,3,4,5,6/7/8, escursionisti maschili/femminili, MASTER WOMAN,single speed, fat bike e n°2 società.

© Riproduzione riservata
Commenti