Ultim'ora
Commenta

Il ciclista Luca Rastelli
(secondo ai Mondiali
di Bergen) ricevuto in Comune

Il sindaco Gianluca Galimberti con l’assessore allo Sport Mauro Platè hanno ricevuto in Comune Luca Rastelli. Il giovane cremonese ha conquistato uno splendido secondo posto al recente mondiale di ciclismo a Bergen nella categoria juniores nella prova in linea dimostrando grande doti da finesseur.

Il sindaco e l’assessore hanno elogiato Luca Rastelli per l’eccellente prestazione che ha portato il nome di Cremona e del ciclismo cremonese, fucina di talenti, ai massimi livelli. Come ricordato, da questa gara è arrivata la più bella prestazione di squadra di tutte le prove della nazionale: gli azzurrini infatti hanno gestito la corsa fin dai primi chilometri, inserendosi nelle azioni principali, quella corsa all’attacco tanto invocata dal commissario tecnico Davide Cassani per i professionisti.

Presenti all’incontro anche i genitori di Luca Rastelli, una delegazione del Club Ciclistico Cremonese e Tiziano Zini delegato provinciale del CONI. Antonio Pegoiani, presidente del Comitato provinciale della Federciclismo, ha donato all’Assessore Mauro Platè una targa per ringraziarlo della vicinanza dimostrata al ciclismo cremonese.

© Riproduzione riservata
Commenti