Cronaca

Canile aggiudicato ad Anpana e affidato primo lotto di lavori per quello sanitario

Il comune di cremona ha affidato la gestione del canile al’associazione Anpana di Calvatone. L’aggiudicazione è stata protocollata nella mattinata di giovedì, mentre nei prossimi giorni uscirà la relativa determina dirigenziale. Anpana. che gestisce il parco rifugio La Cuccia e il Nido di Calvatone, è stata l’unica a partecipare al bando di gara.

La durata della gestione sarà di due anni a partire dal primo gennaio del 2018. Nel capitolato sono state inserite tutte una serie di prescrizioni, in modo da consentire all’amministrazione controlli e azioni concrete con verifiche puntuali per il benessere animale.

Nel frattempo sono stati aggiudicati i lavori nell’ambito della realizzazione del nuovo canile sanitario e primo lotto piastra servizi: sarà la ditta Sapil Srl di Villanova Sull’Arda ad occuparsi dei primi lavori, le opere da fabbro, per un importo totale di 34.414 euro. Si tratta del primo dei quattro affidamenti previsti nell’ambito dell’opera. L’importo complessivo dell’intero intervento sarà invece pari a 127.242 euro.

Il canile sanitario è composto da un corridoio principale per accesso ai box destinati agli animali; da 6 box singoli chiusi per cani di tutte le taglie, con un piccolo parco, in parte coperto ed in parte scoperto, ma munito di telo ombreggiante amovibile per l’estate; da un box singolo destinato ad infermeria; da 8 gabbie singole per gatti; da un box singolo per quarantena riservato ai gatti.

Per quanto riguarda il primo lotto della nuova piastra servizi, questo sarà realizzato installando due elementi modulari prefabbricati in metallo ad un piano fuori terra, l’uno ad uso cucina e cella alimenti, l’altro ad uso infermeria ed ufficio. Le restanti funzioni di servizio previste dalle disposizioni regionali verranno svolte temporaneamente nei moduli prefabbricati già esistenti nell’area di proprietà comunale.

lb – sg

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...