7 Commenti

Ordinanza anti-botti
non rispettata,
pioggia di lamentele

Ordinanza anti-botti non rispettata e pioggia di lamentele da parte di molti cittadini, che nel corso della notte hanno ripetutamente segnalato situazioni di festeggiamenti “un po’ troppo rumorosi”. A partire dallo stesso centro storico, dove era appunto in vigore l’ordinanza che vietava i botti e dove invece, allo scoccare della mezzanotte, sono partiti scoppi di ogni tipo, anche in piazza, in mezzo alla gente. Fortunatamente non si è verificato alcun tipo di incidente, ma la situazione ha suscitato il disappunto di molti cittadini.

Sul gruppo Facebook Non sei Cremonese diverse persone hanno presentato le proprie rimostranze anche per quanto accaduto nelle zone periferiche: da via Milano allo Zaist, dal quartiere Po al Cambonino, chi segnalava animali terrorizzati, chi bambini in lascime per lo spavento. Ma non sono mancati anche i commenti a difesa di una serata di divertimenti e di svago.

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Mirko

    A nulla servono le ordinanze se la gente è incivile e ignorante.
    Bisognerebbe abolirli e chi li fa andare è viene beccato 1000€ di multa così passa la voglia

  • coD77

    Ma basta con ‘ste stupidate, i botti della mezzanotte sono una bellissima tradizione. Vietiamo anche le moto? Vietiamo la raccolta del vetro? Vietiamo le campane? Sono tutte cose rumorose. Basta frignare per ogni cosa…godetevi i piaceri o almeno lasciateli godere agli altri, non si può vivere di divieti.

    • Simone

      Io infatti spero sempre che qualche poliziotto o vigile solerte fermi quei ragazzetti che girano con gli scooter smarmittati perché pensano vadano più veloce ma invece fanno solo un sacco di rumore e proprio sotto la finestra di casa mia! E poi i petardi ormai sono cose fuori moda!!!

    • Stante59

      Tradizione???????????????????????????????
      Meridionalizzazione………..

    • Mirko

      Vallo a dire a quella anziana che hanno buttato giù i vetri con una bomba carta,o al Signore che hanno fatto scoppiare l’auto, o al passante che gli vola via una scarpa per un botto che ha fatto cilecca….se una si queste cose fosse capitata a te voglio vedere come la penseresti

      • coD77

        Estremizzazioni che non hanno a che fare con i fuochi d’artificio della mezzanotte ma con i petardi, quelli fanno solo danni e fanno bene a vietarli.

        • Mirko

          Se dici fuochi d’artificio è un conto….qui si parla di botti di petardi che oltre a fare casino e danno altro non fanno