Cremonese-Parma, esauriti biglietti in prevendita, attesa per responso sui distinti
C’è voglia di Cremonese, c’è attesa per la ripresa del campionato di serie B. Lo si è visto a Pizzighettone lo scorso sabato quando, per assistere alla sgambata di esordio in maglia grigiorossa dei nuovi arrivati Gomez e Cinaglia, oltre 1200 persone hanno affollato la tribuna del Comunale dove si giocava l’amichevole Cremonese – Giana. Domani un altro appuntamento, questa volta al Soldi, fischio d’inizio alle 15 contro la Soresinese, offrirà un altro piccolo assaggio di giocate grigio rosse. Ma la vera attesa è per il ritorno in campo ufficiale allo Zini, sabato pomeriggio nel derby con il Parma.
Sarà la prima partita di questo 2018, con tanta voglia di ribaltare quell’uno a zero dell’andata che alla Cremonese va ancora un po’ stretto e con la voglia di proseguire nella striscia positiva che dura da 7 giornate e che vede la Cremonese a un solo punto dai ducali nella parte alta della classifica di serie B. Un entusiasmo che si respira in città, tanto che la prevendita sui circuiti Listicket – Ticketone è già sold out per quanto riguarda i settori destinati al pubblico di casa.
Un migliaio invece i tagliandi già venduti ai sostenitori emiliani, per un settore che può contenere fino a 2900 tifosi ospiti. L’attesa è ora per l’apertura dei botteghini di via Cardinal Massaia, dove, da giovedì, saranno in vendita i tagliandi del Parterre e di eventuali altri settori – come recita il comunicato ufficiale della società grigiorossa – E proprio in quella definizione “eventuali altri settori” si concentrano le speranze di quanti sognano di poter accedere ai distinti. I lavori sono ormai in dirittura di arrivo.
Terminata la fase di innalzamento dei gradoni e della copertura, si sta procedendo in queste ore alle ultime finiture, come ad esempio la posa dei seggiolini grigi e rossi. Domani poi è prevista la riunione della Commissione Provinciale di Vigilanza dalla quale arriverà l’eventuale via libera ufficiale per l’apertura del settore e quindi la possibilità di mettere in vendita altri biglietti per assistere alla gara con il Parma. Dunque ancora 24 ore di attesa e poi si saprà se lo Zini, come tutti auspicano, potrà aumentare la sua capienza dagli attuali 9.390 posti e regalare uno spettacolo ancora più bello alla squadra grigiorossa.
Cristina Coppola